giovedì, 25 Aprile 2024

Lavorare nello sport, le migliori opportunità di lavoro

Di questo autore

Anche chi non pratica agonisticamente uno sport, può fare una professione a stretto contatto con questo mondo.

Nessuna di queste figure professionali fa a caso tuo? Dai uno sguardo qui

Tirocini retribuiti per disoccupati in tutta Italia CLICCA QUI

7 lavori davvero ben pagati, con offerte di lavoro CLICCA QUI

– Lavorare alla Gazzetta dello Sport, stage di lavoro retribuiti CLICCA QUI

Ci sono varie opportunità in questo ambito, ora ne vediamo alcune:

–          Fisioterapista, molte categorie sportive ne assumono uno di fiducia a tempo pieno, inoltre si può comunque continuare ad esercitare la professione anche privatamente.

–          Esperto di statistica, in questi ultimi anni sta avendo una notevole crescita anche la necessità di analizzare le prestazioni sportive dal punto di vista prettamente statistico.

–          Psicologo sportivo, è un lavoro da non sottovalutare, in quanto da questo può dipendere la riuscita di una prestazione sportiva, infatti si occupa della preparazione mentale degli atleti.

–          Manager, figura storica, oggi più attuale che mai, si occupa della fase più “burocratica” dello sport, come negoziare i contratti e stringere gli accordi con team e sponsor.

–          PR, ha un ruolo molto importante, infatti tiene le pubbliche relazioni di un atleta o di una squadra e si occupa di salvaguardarne e promuoverne l’immagine.

–          Advertising Account Executive, si occupa quasi esclusivamente di fare pubblicità, quale occasione migliore, se non un evento sportivo o una gara.

–          Organizzatore di eventi,si occupa dell’organizzazione vera e propria degli eventi sportivi, la sicurezza, i posti, i media e di tutte le necessità che si hanno al fuori del “terreno agonistico”.

–          Emittente, di certo è una professione non da sottovalutare, soprattutto per lo stipendio che può raggiungere i livelli degli atleti di cui raccontano  le gesta.

–          Reporter, alcune organizzazioni sportive hanno il proprio staff di fotografi per la realizzazione di quotidiani e riviste.

–          Allenatore, alcuni sono strapagati, mentre quelli di squadre minori di solito esercitano il mestiere part-time e si  dedicano anche ad altro.

Alcune offerte di lavoro che ti potrebbero inseressare:

10 diplomati in amministrazione alla ASL CLICCA QUI

– 100 posti di lavoro per Fotografi, anche senza esperienza CLICCA QUI 

Lavorare nei weekend (e nel tempo libero), offerte di lavoro per studenti ed altri CLICCA QUI

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche