domenica, 19 Maggio 2024

Università di Pisa, concorso per 15 diplomati: tutto ciò da sapere

Le domande dovranno essere inviate entro il 15 maggio 2024

Di questo autore

L’Università di Pisa ha avviato un concorso rivolto a diplomati nell’area amministrativa, per colmare 15 posizioni di categoria C con contratti a tempo indeterminato e soddisfare le esigenze delle sue Direzioni o Strutture. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per il 15 maggio 2024 su questa pagina. Di seguito, dunque, tutto ciò da sapere.

POSIZIONI APERTE E MANSIONI

L’ateneo toscano ha quindi aperto le porte a un concorso per diplomati, con l’intento di assumere 15 figure amministrative a tempo indeterminato. I candidati selezionati saranno responsabili del supporto nell’amministrazione delle attività contabili, didattiche e di ricerca dell’Università, occupandosi, tra le altre cose, di:

– Assistenza nella gestione delle pratiche amministrativo-contabili, specialmente nella contabilità economico-patrimoniale;
– Orientamento e gestione delle carriere degli studenti, sia nazionali che internazionali;
– Supporto alla pianificazione didattica, organizzazione degli orari delle lezioni, esami e valutazioni;
– Redazione e presentazione di proposte progettuali in vari ambiti, inclusi bandi competitivi nazionali, comunitari e internazionali;
– Svolgimento di attività promozionali e di marketing, anche a livello internazionale.

REQUISITI

I requisiti per partecipare al concorso includono la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, l’età non inferiore ai 18 anni e un diploma di scuola media superiore. Inoltre, i candidati devono essere in regola con la normativa relativa agli obblighi militari e non devono avere riportato condanne penali o interdizioni che escludano l’accesso agli impieghi pubblici.

SELEZIONE E PROVE D’ESAME

La selezione avverrà tramite valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta e una orale, su argomenti come legislazione universitaria, contabilità pubblica e normativa sull’ordinamento del lavoro. Sia le competenze tecniche che quelle relazionali e motivazionali dei candidati saranno prese in considerazione.

L’UNIVERSITÀ DI PISA

L’Università di Pisa, fondata nel 1343, è una delle più antiche d’Europa e una delle migliori in Italia, con 20 Dipartimenti e 2 Scuole. Per partecipare al concorso, i candidati devono presentare la domanda entro il termine stabilito, tramite la piattaforma online, allegando il curriculum vitae in formato europeo e tutti i documenti richiesti. Il bando integrale lo potrete trovare anche in questa pagina del Portale inPA.

Ultimi articoli

Concorsi Pubblici in scadenza a maggio: ecco come prepararsi

Nel corso del mese di maggio per diversi concorsi pubblici si concluderà la prima fase, ossia quella che riguarda...

Potrebbe interessarti anche