venerdì, 14 Giugno 2024

SNA, concorso per assistenti diplomati: 20 posti disponibili

Le domande dovranno essere inviate entro il 16 maggio 2024

Di questo autore

E’ aperto il concorso per assistenti SNA 2024 che prevede la selezione di 20 candidati per la Scuola Nazionale dell’Amministrazione, sotto la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Le posizioni disponibili includono assistenti settore tecnologico e assistenti amministrativi contabili. Le candidature devono essere presentate entro il 16 maggio 2024.

BANDO SNA E POSTI DISPONIBILI

Il concorso mira ad assumere a tempo determinato 20 unità di personale non dirigenziale, da inquadrare nella categoria B, posizione economica F3, del CCNL per il personale della Presidenza del Consiglio dei ministri. Sono disponibili 10 posti per assistenti settore tecnologico (Codice AST/B) e 10 posti per assistenti amministrativi contabili (Codice AAC/B). È possibile candidarsi per uno solo dei profili.

I candidati selezionati saranno assunti con un contratto della durata massima di 30 mesi, non oltre il 31 dicembre 2026. Saranno assegnati alla Scuola Nazionale dell’Amministrazione per supportare l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), le procedure concorsuali e le funzioni di reingegnerizzazione dei processi di lavoro. I vincitori saranno destinati alle sedi della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (Roma e Caserta) in base alle esigenze organizzative.

Il bando integrale è sul portale inPA in questa pagina. 

REQUISITI CONCORSO SNA

I requisiti richiesti includono cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, diploma di istruzione secondaria di secondo grado, idoneità fisica, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali e altre condizioni specificate nel bando.

SELEZIONE E PROVE D’ESAME

La selezione avverrà tramite una prova scritta, che si svolgerà mediante strumenti informatici, e coprirà argomenti vari tra cui Ordinamento della Presidenza del Consiglio dei ministri, diritto amministrativo, contabilità pubblica e lingua inglese.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande devono essere presentate esclusivamente online tramite il portale inPA entro il 16 maggio 2024, utilizzando SPID / CIE / CNS o credenziali eIDAS e fornendo un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul concorso SNA 2024 invitiamo i nostri utenti a collegarsi ai gruppi Facebook e Telegram dedicati.

Ultimi articoli

Comune di Pesaro, concorso insegnanti scuola dell’infanzia

Il Comune di Pesaro ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione di insegnanti di scuola dell'infanzia, mirato alla creazione...

Potrebbe interessarti anche