domenica, 19 Maggio 2024

ASST di Lecco: concorso per 12 posti di tecnico radiologo medico

Di questo autore

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Lecco ha indetto un concorso per il conferimento di 12 incarichi a tempo indeterminato per il profilo professionale di A.P.S.F. tecnico radiologo.

Requisiti di ammissione al concorso per tecnico radiologo

Oltre ai requisiti generale di partecipazione ai concorsi pubblici, gli aspiranti devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Laurea triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, ovvero Diploma universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica riconosciuto ai sensi della normativa vigente;
  • Iscrizione all’Albo dei Tecnici di Radiologia Medica.

In caso di titoli di studio conseguiti all’estero, è necessario fornire la documentazione relativa all’equipollenza del titolo con quello italiano.

Le prove previste dal concorso per tecnico radiologo

Le prove d’esame consistono in una prova scritta e in una prova orale. La prova scritta verterà su argomenti attinenti al posto messo a concorso e potrà essere svolta con quesiti a risposta sintetica/multipla. La prova orale includerà la verifica della conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.

I candidati saranno convocati per sostenere le prove almeno 20 giorni prima della data indicata. La comunicazione di ammissione alla prova scritta sarà pubblicata sul sito aziendale all’indirizzo www.asst-lecco.it > Concorsi > Comunicazioni.

È importante sottolineare che i candidati che non si presenteranno alla prova scritta saranno considerati rinunciatari, indipendentemente dalla causa dell’assenza.

La domanda e il bando di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica sul sito https://asstlecco.iscrizioneconcorsi.it. La procedura sarà attiva dal giorno di pubblicazione del bando e si concluderà alle ore 24.00 del giorno di scadenza indicato nel bando.

Prima di procedere con la candidatura, si raccomanda di leggere attentamente il bando ufficiale (clicca qui per scaricarlo).

In conclusione, questo concorso rappresenta un’opportunità unica per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel settore sanitario presso un’importante istituzione come l’ASST Lecco.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Invitiamo i nostri lettori ad iscriversi anche al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella Sanità pubblica.

Ultimi articoli

Concorsi Pubblici in scadenza a maggio: ecco come prepararsi

Nel corso del mese di maggio per diversi concorsi pubblici si concluderà la prima fase, ossia quella che riguarda...

Potrebbe interessarti anche