domenica, 19 Maggio 2024

Università Piemonte Orientale, concorso per 11 amministrativi: come partecipare

Le domande dovranno essere inviate entro l'8 maggio

Di questo autore

L’Università del Piemonte Orientale ha aperto un concorso per l’assegnazione di 11 posizioni di lavoro nell’ambito dell’Area Amministrativa-Gestionale, per svolgere mansioni correlate alla ricerca e all’innovazione all’interno della Divisione Ricerca e Sviluppo. I posti offerti prevedono un contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno. Le candidature sono aperte fino all’8 maggio 2024. Di seguito, dunque, tutto ciò da sapere per partecipare.

BANDO INTEGRALE: bando-concorso-universita-piemonte-orientale

REQUISITI UNI PIEMONTE ORIENTALE

Possono partecipare al concorso dell’Università del Piemonte Orientale i candidati che soddisfano i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, tra cui la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea, il godimento dei diritti civili e politici, l’idoneità fisica e l’assenza di condanne penali che possano precludere l’instaurarsi del rapporto di impiego, oltre ad altri requisiti specificati nel bando.

Inoltre, per partecipare alla selezione pubblica, è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale, Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) secondo i requisiti stabiliti dai rispettivi decreti ministeriali.

PROVE D’ESAME

Il processo di selezione prevede una prova scritta, una prova di accertamento delle competenze trasversali e una prova orale focalizzate su competenze quali il supporto alle attività di ricerca, la gestione amministrativa dei progetti, la conoscenza delle procedure di reclutamento del personale, il piano NextGenerationUE, la conoscenza degli strumenti informatici e della lingua inglese.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE UNI PIEMONTE ORIENTALE

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro le ore 15:00 dell’8 maggio 2024 tramite procedura telematica, accessibile attraverso il sito web dell’Università del Piemonte Orientale. È richiesto il pagamento di un contributo di partecipazione di 10,00 euro.

ALTRI CONCORSI – ASST NORD MILANO

L’ASST Nord di Milano ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 5 tecnici della riabilitazione psichiatrica. Di seguito sono presentate tutte le informazioni utili per prendere parte alla procedura concorsuale: “ASST Nord Milano, concorso: 5 posti di tecnico della riabilitazione psichiatrica”.

Ultimi articoli

Concorsi Pubblici in scadenza a maggio: ecco come prepararsi

Nel corso del mese di maggio per diversi concorsi pubblici si concluderà la prima fase, ossia quella che riguarda...

Potrebbe interessarti anche