mercoledì, 18 Settembre 2024

Agea, concorsi per 39 posti: come partecipare

Le domande dovranno essere inviate entro il 29 aprile 2024

Di questo autore

L’Agenzia per le Erogazioni Agricole (AGEA) ha reso pubblici sei bandi per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di diverse figure professionali, 39 per l’esattezza, sia laureate che diplomate. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 29 aprile 2024, pertanto vi daremo tutte le informazioni utili.

AGEA

L’AGEA, con sede a Roma, svolge funzioni di Organismo di Coordinamento e di Organismo pagatore delle erogazioni di aiuti, contributi e premi a sostegno della produzione agricola dei Paesi della Comunità europea, finanziati dal Fondo Europeo Agricolo di Garanzia (FEAGA) e dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR).

SUDDIVISIONE POSTI E BANDI AGEA

Complessivamente, sono disponibili 39 posizioni, così suddivise:

– 17 posti per Funzionari con formazione giuridico-amministrativa;
– 10 posti per Assistenti amministrativi;
– 5 posti per Funzionari con formazione contabile;
– 3 posti per Funzionari tecnici con formazione in geomatica;
– 3 posti per Funzionari tecnici con formazione di agronomi;
– 1 posto per Funzionari con formazione in IT Audit.

Per consultare i sei BANDI INTEGRALI, clicca qui.

REQUISITI

Oltre ai requisiti generici di ammissione, come la maggiore età e la cittadinanza italiana, è richiesto il possesso di specifici titoli di studio o esperienze lavorative, come ad esempio:

Laurea triennale per i Funzionari;
Diploma di istruzione secondaria di secondo grado per gli Assistenti amministrativi.

PROVE D’ESAME

L’AGEA si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva, qualora il numero delle domande pervenute lo richieda. Le selezioni comprendono prove scritte e orali, con argomenti specificati nei bandi. Durante le prove orali, verranno valutate anche le competenze linguistiche, informatiche e trasversali indicate nei bandi.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 29 aprile 2024 sul portale InPA, e per farlo sarà necessario possedere lo SPID e una PEC.

Ultimi articoli

Agenzia delle Entrate: concorsi per 3500 funzionari

L’Agenzia delle Entrate ha annunciato un ambizioso piano di reclutamento per il triennio 2024-2026, con l’obiettivo di potenziare il...

Potrebbe interessarti anche