martedì, 16 Aprile 2024

Concorso Magistratura 2024: in arrivo il bando. Scopri come prepararti

Di questo autore

Il Ministro Carlo Nordio ha recentemente annunciato una serie di misure volte a riformare il sistema giudiziario italiano, e tra queste anche il nuovo Concorso Magistratura 2024 per il reclutamento di magistrati tributari.

Secondo quanto dichiarato, i nuovi assunti rappresenteranno un concreto sostegno agli uffici giudiziari per affrontare le croniche scoperture di organico e contribuire al raggiungimento degli obiettivi attesi.

Nel dettaglio, entro il primo semestre del 2024 è attesa l’indizione del bando di concorso per Magistrati Tributari per il quale i candidati saranno chiamati ad affrontare una procedura di selezione che richiede una solida preparazione. In aiuto a tutti coloro che parteciperanno alle prove interviene Neldiritto Editore con la predisposizione di due kit di manuali che permetteranno di ottenere una preparazione a prova di concorso.

CONCORSO MAGISTRATURA 2024: ECCO COME PREPARARSI AL MEGLIO

KIT MANUALI SUPERIORI + COMPENDIO SUPERIORE DI DIRITTO PENALE PARTE SPECIALE

Come anticipato, Neldiritto Editore ha predisposto il Kit Manuale Superiore di Diritto Amministrativo 2024 + Codice Amministrativo Ragionato 2024 in un’edizione completamente riscritta ex novo in alcune parti, riorganizzata e arricchita in altre, dopo il Nuovo Codice dei Contratti Pubblici.

L’approvazione, con D. Lgs. 31 marzo 2023, n. 36, del Nuovo Codice dei Contratti Pubblici e l’abrogazione, a far data dal 1° luglio dello stesso anno, del precedente codice del 2016, infatti, ha reso necessaria la riscrittura dell’intero capitolo in tema di contratti pubblici e la riorganizzazione della trattazione di temi connessi, tra cui l’in house, l’accesso agli atti di gara, le nozioni organismo di diritto pubblico e impresa pubblica, l’uso di algoritmi e di intelligenza artificiale, il principio di affidamento.

L’edizione è stata aggiornata alle più importanti novità legislative per permettere a tutti i concorsisti, nonché aspiranti magistrati e avvocati, di avere a portata di mano uno strumento da consultare che tratti in maniera completa e fluida argomenti complessi.

Clicca qui per saperne di più e usufruire dello sconto promozionale.

SPECIALE MAGISTRATURA 2024: MANUALE SUPERIORE DI DIRITTO PENALE – PARTE GENERALE 2024 + CODICE PENALE RAGIONATO 2024

Allo scopo di fornire a tutti gli operatori del settore uno strumento che possa formare in modo rigoroso e innovativo generazioni di professionisti del diritto, nonché magistrati e avvocati, Neldiritto Editore ha predisposto il Kit Speciale Magistratura 2024: Manuale Superiore di Diritto Penale (Parte Generale 2024) + Codice Penale Ragionato 2024.

Il Manuale Superiore di Diritto Penale, giunto alla sua ventesima edizione, è stato arricchito e riorganizzato in diverse parti, in particolare quelle relative ai principi, all’offensività, alla non punibilità per tenuità del fatto, alle conseguenze del reale, ed aggiornato alle più importanti novità legislative in materia di procedibilità dei reati aggravati dal metodo mafioso e terroristico, disciplina penale del reddito di cittadinanza, termini di entrata in vigore della c.d. riforma Cartabia ed ergastolo ostativo.

Se sei un operatore del settore o se stai pensando di partecipare al prossimo concorso per magistrati tributari, allora il Kit Speciale Magistratura 2024: Manuale Superiore di Diritto Penale 2024 + Codice Penale Ragionato 2024 è quello di cui hai bisogno. Clicca qui per aggiungerlo al carrello e usufruire dello sconto promozionale.

Ultimi articoli

ASST Rhodense: concorso per 40 infermieri. Online il bando

L'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) "Rhodense" di Garbagnate Milanese ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la...

Potrebbe interessarti anche