lunedì, 22 Aprile 2024

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza ad aprile 2024: l’elenco

Sono tanti i concorsi pubblici banditi per il mese di aprile 2024: di seguito, dunque, ve li elenchiamo tutti

Di questo autore

Il mese di aprile sarà ricco di concorsi pubblici finalizzati a circa 5.000 assunzioni. Le assunzioni saranno con contratti a tempo determinato o indeterminato presso enti locali, regioni, ministeri, università e altri enti statali. Di seguito, dunque, vi daremo maggiori informazioni e vi elencheremo tutti i bandi in scadenza per il mese di aprile 2024.

SCUOLA NORMALE DI PISA

La Scuola Normale Superiore di Pisa offre interessanti opportunità di lavoro in Toscana attraverso un concorso dedicato ai diplomati. La selezione mira all’assunzione, a tempo indeterminato e a tempo pieno, di 14 unità di categoria C nell’ambito amministrativo, per fornire supporto nelle attività amministrative e/o contabili presso le sedi della Scuola a Pisa o Firenze. Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 26 aprile 2024. Per saperne di più, clicca qui.

COMUNE DI ANCONA

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a diplomati e laureati. Queste selezioni pubbliche prevedono la copertura di 27 posizioni a tempo indeterminato in vari ambiti professionali. Le domande dovranno essere inviate entro il 26 aprile 2024. Per saperne di più, clicca qui.

ESERCITO – ALLIEVI MARESCIALLI

Il concorso per Allievi Marescialli dell’Esercito nel 2024 è stato ufficialmente bandito, con 137 posti disponibili per il 27° corso biennale (2024-2026). La selezione è aperta sia ai militari che ai civili in possesso di diploma o in grado di ottenerlo entro l’anno. Le domande di partecipazione potranno essere presentate dal 28 marzo 2024 al 26 aprile 2024. Di seguito, dunque, tutto ciò da sapere.

ASST DEL GARDA – INFERMIERI

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) del Garda, operante in Lombardia, ha lanciato un doppio concorso per infermieri e operatori socio-sanitari (OSS), offrendo un totale di 64 posizioni a tempo indeterminato. Queste selezioni pubbliche offrono un’opportunità unica per coloro che desiderano lavorare nel campo della sanità. Le domande entro il 22 aprile 2024. Per saperne di più, clicca qui.

UNIVERSITÀ DI FERRARA

Sono stati annunciati i concorsi dell’Università di Ferrara, con l’obiettivo di selezionare 21 nuovi collaboratori. Le selezioni sono aperte a diplomati e laureati e prevedono l’assunzione a tempo indeterminato, in due differenti aree di competenza: tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati e amministrativa. I termini per presentare la domanda di ammissione variano a seconda della categoria professionale e sono fissati per l’11 e il 22 aprile 2024. Di seguito tutte le informazioni per partecipare.

COMUNE DI PRATO

Il Comune di Prato, situato in Toscana, ha indetto un concorso per la selezione di Istruttori Tecnici, con l’obiettivo di assumere 2 risorse a tempo indeterminato. La candidatura è aperta a coloro che possiedono il diploma. C’è tempo fino al 10 aprile 2024 per presentare la domanda. Di seguito, dunque, tutto ciò da sapere per inviare le candidature.

AGENZIA DELLE ENTRATE

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un nuovo bando di concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di 50 unità di personale da inquadrare nell’Area Funzionari, famiglia professionale ICT, di cui 25 unità Data Analyst e 25 Funzionari ICT addetti alle infrastrutture e alla sicurezza informatica, da destinare alle strutture centrali. Tutti gli interessati potranno inoltrare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il 24 aprile 2024, per saperne di più clicca qui.

COMUNE DI REGGIO CALABRIA 

Il Comune di Reggio Calabria ha recentemente pubblicato due bandi di concorso per l’assunzione di 20 nuovi dipendenti, rivolgendosi sia a diplomati che a laureati. Le domande dovranno essere inviate entro il 19 aprile 2024. Per saperne di più, clicca qui.

CORTE DEI CONTI

È stata indetta un’importante opportunità attraverso un concorso pubblico per aspiranti referendari nel ruolo della magistratura della Corte dei Conti a Bolzano. Questo concorso di secondo grado offre quattro posti, riservati a candidati che soddisfano determinati requisiti e appartengono a specifiche categorie. Per saperne di più, clicca qui.

AGGIORNAMENTI

Per essere aggiornati sui concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Ministero della Cultura: 46 assunzioni di esperti catalogatori

È stato indetto un concorso pubblico che prevede l'assunzione di 46 esperti catalogatori presso le biblioteche pubbliche statali del Ministero...

Potrebbe interessarti anche