lunedì, 22 Aprile 2024

Università della Basilicata, concorso per 17 posti per settore amministrativo: come candidarsi

Le domande dovranno essere inviate entro il 28 aprile 2024

Di questo autore

L’Università della Basilicata ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di 17 risorse Area Collaboratori (ex categoria C) – Settore Amministrativo, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno. Le domande dovranno essere inviate entro il 28 aprile 2024, pertanto vi daremo maggiori informazioni in questo articolo.

Per consultare il BANDO INTEGRALE clicca qui

REQUISITI CONCORSO UNIVERSITÀ DELLA BASILICATA

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • nessuna condanna penale;
  • nessun licenziamento da Pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica allo svolgimento del lavoro;
  • maggiore età;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado.

PROVE D’ESAME CONCORSO UNIVERSITÀ DELLA BASILICATA

Le prove, volte ad accertare la preparazione dei candidati in relazione alle competenze teoriche e pratiche richieste dal profilo richiesto, si articoleranno come segue:

  • prova scritta, a contenuto teorico-pratico, in italiano, con somministrazione di quesiti a
    risposta aperta e/o chiusa, oppure la redazione di un elaborato, inerenti alla risoluzione di problematiche tipiche della posizione messa a concorso, sarà svolta mediante strumentazione informatica e piattaforme digitali;
  • prova orale, articolata in un colloquio tecnico-specialistico in italiano, riservata ai soli candidati che abbiano superato la prova scritta.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Coloro che intendono partecipare alla procedura dovranno inviare la domanda esclusivamente per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata, alla seguente pagina web: https://pica.cineca.it/unibas. La scadenza è fissata al 28 aprile 2024. All’applicazione informatica è possibile accedere tramite SPID, in alternativa la piattaforma informatica richiederà necessariamente il possesso di un indirizzo di posta elettronica per poter effettuare l’auto registrazione al sistema.

AGGIORNAMENTI

Per essere aggiornati sui concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

ALTRI CONCORSI – SCUOLA NORMALE DI PISA

La Scuola Normale Superiore di Pisa offre interessanti opportunità di lavoro in Toscana attraverso un concorso dedicato ai diplomati. La selezione mira all’assunzione, a tempo indeterminato e a tempo pieno, di 14 unità di categoria C nell’ambito amministrativo, per fornire supporto nelle attività amministrative e/o contabili presso le sedi della Scuola a Pisa o Firenze. Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 26 aprile 2024. Per saperne di più: “Scuola Normale di Pisa, concorso per 14 diplomati: come candidarsi”.

Ultimi articoli

Ministero della Cultura: 46 assunzioni di esperti catalogatori

È stato indetto un concorso pubblico che prevede l'assunzione di 46 esperti catalogatori presso le biblioteche pubbliche statali del Ministero...

Potrebbe interessarti anche