giovedì, 28 Marzo 2024

Lavorare negli Hotel, 2900 assunzioni all’Hilton

Di questo autore

Hilton Worldwide, nel 2013 creerà 2.900 posti di lavoro in Europa, che interesseranno anche l’Italia. ha presentato al World Economic Forum di Davos Creating, il report “Opportunities for Youth in Hospitality”, un documento che evidenzia come il settore alberghiero internazionale può intervenire sul problema della disoccupazione dei giovani.

La Hilton Hotels Corporation, fondata nel 1919 da Conrad Nicholson Hilton, comprende oggi dieci marchi, è presente in 90 Paesi del mondo con 3900 hotel di lusso e oltre 610.000 camere d’albergo. Ora è una delle più grandi catene alberghiere del mondo, presente in 80 paesi sotto diversi marchi, di proprietà del Blackstone Group. Le assunzioni Hilton previste per il 2013, saranno circa 2.900 in tutta Europa e le selezioni coinvolgeranno anche l’Italia dove la compagnia è presente con hotel a Firenze, Milano, Roma, Olbia, Palermo, Bari, Venezia, Sorrento, Matera, Portorosa, Giardini-Naxos e Lecce.

Il programma di investimenti e di assunzioni della Hilton Hotels Corporation è ancora più ampio, infatti la catena prevede, nei prossimi anni, l’apertura di circa 1.000 Hotel con circa 170.000 camere. Hilton Worldwide è la realtà del settore turistico alberghiero con il più alto tasso di crescita, ricordiamo che lo scorso anno il gruppo ha aperto 171 hotel.

Il comparto del turismo potrebbe risollevare l’occupazione giovanile grazie a migliaia di nuove assunzioni in tutta Europa. Attualmente numerose selezioni di personale sono già in corso, in vista delle prossime assunzioni Hilton nel 2013, sia per profili junior che senior. Gli interessati possono candidarsi alle offerte di lavoro attive inviando il proprio Curriculum Vitae nella sezione dedicata del sito ufficiale della Hilton Worldwide.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche