8 atleti VFP nelle Forze Armate.

E’ indetto un concorso pubblico per l’arruolamento di 8 volontari VFP (in ferma prefissata) di 4 anni come “atleti”. Vediamo nel dettaglio chi può partecipare al concorso dell’Aeronautica Militare.

Dopo i grandi concorsi per l’inserimento nell’esercito di migliaia e migliaia di volontari in ferma prefissata di 1 anno, ecco un concorso più mirato indetto dall’Aeronautica, finalizzato all’assunzione di 4 volontari VFP di 4 anni presso il Centro sportivo dell’Aeronautica Militare.

Gli 8 volontari “atleti” saranno specialisti di quattro discipline sportive: scherma e per l’esattezza sciabola (di sesso femminile); atletica leggera nella specialità metri 60/110 hs; (di sesso maschile); beach volley ( 2 atleti di sesso maschile); canoa canadese biposto slalom (2 atleti di sesso maschile); tennis da tavolo (di sesso maschile); vela classe RSX (di sesso femminile).

Il concorso scade il 2 aprile 2013. Le procedure di selezione sono piuttosto complesse e comprendono prove teoriche e pratiche, nonché accertamenti dell’idoneità fisica. Per tutte le informazioni e per sapere come inoltrare domanda di iscrizione, vi invitiamo a leggere il bando integrale che trovate a questo link, presso il sito del Ministero della Difesa.

Vuoi ricevere i nuovi Bandi di Concorso comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di Concorsi-Pubblici.org
Loading Facebook Comments ...