sabato, 20 Aprile 2024

Concorsi pubblici Forze Armate: 8 volontari VFP 4 nell’Aeronautica

Di questo autore

E’ indetto un concorso pubblico per l’arruolamento di 8 volontari VFP (in ferma prefissata) di 4 anni come “atleti”. Vediamo nel dettaglio chi può partecipare al concorso dell’Aeronautica Militare.

Dopo i grandi concorsi per l’inserimento nell’esercito di migliaia e migliaia di volontari in ferma prefissata di 1 anno, ecco un concorso più mirato indetto dall’Aeronautica, finalizzato all’assunzione di 4 volontari VFP di 4 anni presso il Centro sportivo dell’Aeronautica Militare.

Gli 8 volontari “atleti” saranno specialisti di quattro discipline sportive: scherma e per l’esattezza sciabola (di sesso femminile); atletica leggera nella specialità metri 60/110 hs; (di sesso maschile); beach volley ( 2 atleti di sesso maschile); canoa canadese biposto slalom (2 atleti di sesso maschile); tennis da tavolo (di sesso maschile); vela classe RSX (di sesso femminile).

Il concorso scade il 2 aprile 2013. Le procedure di selezione sono piuttosto complesse e comprendono prove teoriche e pratiche, nonché accertamenti dell’idoneità fisica. Per tutte le informazioni e per sapere come inoltrare domanda di iscrizione, vi invitiamo a leggere il bando integrale che trovate a questo link, presso il sito del Ministero della Difesa.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche