giovedì, 16 Gennaio 2025

Corso di preparazione per concorso MAECI – Assistente Informatico: sconto prorogato fino al 13 febbraio

Di questo autore

Il Ministero per gli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 381 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nei ruoli dell’Ente nell’Area Assistenti. La Redazione di Worky – Concorsi e Lavoro ha organizzato un corso di preparazione per il profilo di Assistente Informatico.

La redazione di Concorsi-Pubblici ha deciso di annunciare un’ulteriore proroga dello sconto: il nuovo termine ultimo per potersi iscrivere al corso di preparazione per la prova scritta del Concorso  MAECI viene dunque fissato a martedì 13 febbraio 2024 potendo usufruire del prezzo particolarmente vantaggioso di € 159,99 anziché € 179,99. Di seguito tutte le info.

La redazione di Worky – Concorsi e Lavoro ha già reso disponibile sull’app i simulatori per potersi esercitare sulle materie concorsuali. Clicca qui per maggiori informazioni al riguardo. Inoltre, La redazione di concorsi-pubblici.org, con il supporto di esperti docenti e formatori, ha organizzato un corso di preparazione valevole per la prova scritta del concorso in oggetto, volto all’assunzioni di 100 unità per il profilo di assistente informatico. CLICCA QUI PER AVERE TUTTI I DETTAGLI. 

CORSO DI PREPARAZIONE PER IL CONCORSO MAECI: LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU’ FREQUENTI

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione ha organizzato un corso per la preparazione al Concorso MAECI per il reclutamento di 100 unità per il Profilo Assistente Informatico: il corso inizierà a fine febbraio e terminerà poco prima della prova scritta. Di seguito tutti i dettagli:

Come si sviluppa il corso? Il corso è composto da 10 lezioni dalla durata di due ore a lezione: ogni lezione sarà comunque registrata e rivedibile in differita quando e come si vuole. Le lezioni si terranno dalle ore 21:00 alle ore 23:00, ma si renderà disponibile la registrazione per poter guardare in differita la lezione.

Quanto costa l’iscrizione al corso? Fino al 13 febbraio, chi acquisterà il corso lo farà a un prezzo particolarmente vantaggioso: soli 159,90 euro (IVA inclusa), per tutto il corso e comprensivo di invio di materiale e di simulazione.

Quali saranno le materie spiegate al corso? Il corso tratterà tutte le materie relative ai quesiti a risposta multipla volti all’accertamento delle conoscenze e competenze del candidato in ambito di informatica, telecomunicazioni e cifratura.

Come ci si iscrive al corso? Per iscriversi al corso e pagare la d’iscrizione basta cliccare qui e seguire pochissimi passaggi: riceverai subito dopo l’acquisto la mail con la conferma dell’iscrizione! In particolare, una volta arrivato sulla pagina Cassa, basta inserire i dati della carta (anche prepagata), cliccare sul bottone in basso blu “acquisto” ed attendere pochi istanti che compaia la ricevuta di avvenuto acquisto. Pochi giorni prima dell’inizio verrai ricontattato alla mail fornita in fase di acquisto per ricevere il link per partecipare al corso.

Quale sarà il calendario del corso? Il corso di preparazione inizierà a fine febbraio, 2-3 volte a settimana (nelle prossime settimane verrà pubblicato calendario completo). Come orario, le lezioni si terranno dalle 21.00 alle 23.00, ma sarà messa a disposizione per tutti i partecipanti la registrazione di ogni lezione (effettuata dalla redazione), così che le lezioni saranno visualizzabili, in differita, quando e come si si vuole.

Quali saranno i metodi di pagamento accettati? E’ possibile pagare con qualsiasi carta di credito, anche prepagata e anche con bonifico come spiegato qui. 

In particolare, è possibile pagare con bonifico bancario al seguente IBAN:

IBAN IT25H0503439900000000010657
Destinatario: APM SRLS

Causale: Iscrizione corso MAECI

Importo: 159,90 euro

Una volta fatto il bonifico, va mandata una  una mail a [email protected], allegando lo screen della distinta di pagamento e così perfezionerai l’iscrizione.

Il pagamento è sicuro? Certamente, il pagamento avviene su una piattaforma chiamata Stripe. Si tratta di un’azienda tecnologica che offre un’infrastruttura economica per le transazioni finanziarie via Internet. I software per accettare pagamenti sono utilizzati da Organizzazioni di qualsiasi dimensione, dalle piccole start-up alle società quotate.

Se ho eventuali dubbi a chi posso chiedere? Per ulteriori dubbi e/o chiarimenti, manda una mail a [email protected]. Ti risponderemo in meno di 24 ore!

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi MAECI consigliamo l’iscrizione al gruppo facebook e gruppo telegram dedicato.

Ultimi articoli

Concorso INPS, 781 Funzionari: ecco le ultime novità

Com’è noto, l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per...

Potrebbe interessarti anche