venerdì, 19 Luglio 2024

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza a gennaio 2024: l’elenco

Sono tanti i concorsi pubblici in scadenza per il mese di gennaio 2024: di seguito in questo articolo ve li elenchiamo tutti

Di questo autore

Il mese di gennaio sarà ricco di concorsi pubblici finalizzati a circa 4.000 assunzioni. Le assunzioni saranno con contratti a tempo determinato o indeterminato presso enti locali, regioni, ministeri, università e altri enti statali. Di seguito, dunque, vi daremo maggiori informazioni e vi elencheremo tutti i bandi in scadenza per il mese di gennaio 2024.

COMUNE DI ROMA – 24 DIPLOMATI

Nuove prospettive occupazionali nel Lazio grazie alle selezioni indette dalla Città Metropolitana di Roma Capitale per l’inserimento di 24 diplomati. Nel dettaglio, tramite le due selezioni pubbliche, si procederà con l’assunzione a tempo indeterminato di Agenti di Polizia Locale e Istruttori Amministrativi. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al 29 gennaio 2024. Per saperne di più: “Comune di Roma, concorso per 24 diplomati: come partecipare”. Per restare aggiornati sui concorsi nella città di Roma, vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri gruppi Facebook e Telegram.

AUSL MODENA – 6 ASSISTENTI SANITARI

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Modena, in Emilia Romagna, ha ufficialmente aperto le porte a nuove opportunità di lavoro nel campo sanitario con l’indizione di un concorso per l’assunzione di 6 assistenti sanitari. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 12:00 del giorno 11 gennaio 2024. Ecco tutti i dettagli necessari per partecipare e candidarsi a questa eccitante opportunità di carriera: “Concorso AUSL Modena 2024: opportunità per 6 assistenti sanitari”. Per ulteriori aggiornamenti invitiamo i lettori a collegarsi al gruppo facebook dedicato ai concorsi nel settore della Sanità.

MINISTERO DELLA DIFESA – 267 FUNZIONARI

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di n. 267 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’Area Funzionari dell’Ente. Le domande dovranno essere inviate entro il 29 gennaio 2024. Per saperne di più: “Ministero della Difesa, concorso per 267 funzionari: online il bando”. Per restare aggiornati sul concorso indetto dal Ministero della Difesa invitiamo i nostri lettori a collegarsi al gruppo Facebook dedicato.

MINISTERO DELL’AGRICOLTURA – FUNZIONARI E ASSISTENTI

Il Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste ha indetto due concorsi rivolti a laureati e diplomati per il reclutamento di nuovo personale da inquadrare nei ruoli dell’Ente. Le domande dovranno essere inviate entro il 27 gennaio 2024. Per saperne di più: “Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste: concorsi per funzionari e assistenti”. Per restare aggiornati sul concorso invitiamo i nostri utenti ad unirsi al gruppo Facebook dedicato.

COMUNE DI PARMA – 7 ASSISTENTI SOCIALI

Il Comune di Parma (Emilia Romagna) ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 7 assistenti sociali. Le domande dovranno essere inviate entro il 20 gennaio 2024. Di seguito sono fornite le informazioni utili sulla selezione: “Comune di Parma, concorso: 7 posti di assistente sociale”.

MAECI – 381 ASSISTENTI

Il Ministero per gli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 381 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nei ruoli dell’Ente nell’Area Assistenti. Tutti coloro che intendono presentare la propria domanda di partecipazione al concorso MAECI potranno farlo entro e non oltre le ore 23:59 del 26 gennaio 2024. Per informazioni: “MAECI, concorso per 381 assistenti a tempo indeterminato: online il bando”. Per restare aggiornati sui concorsi MAECI consigliamo l’iscrizione al gruppo facebook e gruppo telegram dedicato.

COMUNE DI FIRENZE – POLIZIA MUNICIPALE

Il Comune di Firenze ha lanciato un nuovo e ambizioso concorso per diplomati per arricchire il suo contingente di agenti di Polizia Locale. Il bando, pubblicato online sul sito InPA, mette a disposizione ben 200 posizioni a tempo pieno ed indeterminato. La domanda di partecipazione, con un contributo di 10€, deve essere presentata esclusivamente online entro il 27 gennaio 2024. Per saperne di più: “Firenze: concorso polizia municipale per diplomati”.

AZIENDA USL FERRARA – 10 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI CAT. PROTETTE

L’Azienda Unitaria Sanitaria Locale (USL) di Ferrara ha promosso un concorso per assistenti amministrativi dedicato a individui appartenenti alle categorie protette e equiparate. L’iniziativa prevede l’assunzione di 10 risorse con contratto a tempo indeterminato. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 18 gennaio 2024. Per informazioni: “Azienda USL Ferrara, concorso per 10 assistenti amministrativi categorie protette”.

PROVINCIA DI MANTOVA – FUNZIONARI CONTABILI

La Provincia di Mantova, situata in Lombardia, ha indetto un nuovo concorso pubblico. La selezione prevede l’assunzione a indeterminato di 2 unità – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex categoria D). È possibile prendere parte alla selezione unicamente tramite modalità telematica entro e non oltre le ore 12:00 del 3 gennaio 2024. Per saperne di più: “Provincia di Mantova: assunzione a tempo indeterminato di funzionari contabili”.

UNI CALABRIA – DIPLOMATI

L’Università della Calabria ha annunciato un nuovo concorso per l’assunzione di 51 nuovi dipendenti nell’ambito amministrativo ed informatico. Il termine ultimo per la presentazione è fissato per il 14 gennaio 2024. Per saperne di più: “Università della Calabria: concorso per diplomati”. Per tutti gli aggiornamenti, invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo facebook dedicato.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Concorso ASMEL 2024: iscriviti entro il 21 luglio con prezzo scontato!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche