mercoledì, 11 Dicembre 2024

Azienda USL Ferrara, concorso per 10 assistenti amministrativi categorie protette

Le domande dovranno essere inviate entro il 18 gennaio 2024

Di questo autore

L’Azienda Unitaria Sanitaria Locale (USL) di Ferrara ha promosso un concorso per assistenti amministrativi dedicato a individui appartenenti alle categorie protette e equiparate. L’iniziativa prevede l’assunzione di 10 risorse con contratto a tempo indeterminato. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 18 gennaio 2024.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • piena e incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale a selezione;
  • non aver superato il limite di età previsto dalla vigente normativa per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contrato collettivo, ai sensi dell’art. 2 comma 2 del DPR n. 220/2001;
  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 comma 2 della Legge n. 68/1999 o alle categorie ad esse equiparate per legge;
  • iscrizione negli appositi elenchi di cui alla Legge 68/1999 tenuti presso i competenti uffici del Collocamento mirato in qualità di persone appartenenti alle categorie di cui all’art. 18 comma 2 della Legge n. 68/1999 o alle categorie ad esse equiparate per legge.

PROVE D’ESAME

La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale. Le materie affrontate nel corso della selezione saranno le seguenti:

  • elementi di legislazione sanitaria,
  • elementi di organizzazione del Servizio Sanitario Nazionale,
  • elementi di diritto amministrativo (contabilità, diritto del lavoro, contrattualistica pubblica, trasparenza ed anticorruzione, privacy e sicurezza sul lavoro nell’ambito del SSN).

La prova orale consisterà in un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta tra inglese o francese.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda deve essere inviata entro il giorno 18 gennaio 2024 solo in via telematica attraverso la piattaforma dedicata, disponibile a questa pagina, previa iscrizione.

BANDO INTEGRALE: azienda-usl-ferrara-concorso-assistenti-amministrativi-bando

Ultimi articoli

Ministero dell’Istruzione e del Merito: concorso per n. 145 dirigenti tecnici

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha indetto un concorso nazionale per titoli ed esami per il reclutamento a...

Potrebbe interessarti anche