giovedì, 28 Marzo 2024

Servizio Civile 2013: cercasi 457 volontari (pagati)

Di questo autore

Sono nuovamente aperte le porte a giovani volenterosi, o meglio volontari, per il Servizio Civile 2013. I vincitori del concorso saranno impiegati presso strutture pubbliche di diverso tipo, ed entreranno nel mondo del lavoro attraverso un’esperienza formativa.

In tutto i volontari impiegati in questa tornata di assunzioni saranno 457. I progetti di Servizio Civile sono elencati nel dettaglio nel bando ufficiale. Vi troviamo 368 impieghi in accompagnamento grandi invalidi e ciechi civili, nonché 85 finanziati dalla Regione Sardegna e 5 dalla Val d’Aosta.

Il Servizio Civile dura un anno e prevede un rimborso spese, pur avendo la natura di tirocinio. Ai candidati spetta infatti una busta paga mensile di 433, 80 euro. Chi può partecipare alle selezioni per entrare nel Servizio Civile?

Altre offerte di lavoro che potrebbero interessarti:

Nuove assunzioni 2013 alle Poste: quanto si guadagna, i requisiti e dove inviare il CV

Commessi, Operai ed Assistenti. Le offerte di lavoro dal web

Nuove Offerte di Lavoro e Stage Retribuiti alle Librerie Feltrinelli

Per essere assunti basta avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, essere cittadini italiani e non aver subito condanne (i dettagli su questo punto sul bando integrale), essere in possesso di idoneità fisica, non aver già prestato servizio civile e non avere già stipulato contratti di collaborazione con l’ente che accoglierà

Le domande devono essere inviate entro il 28 febbraio. Per tutte le informazioni vi invitiamo a consultare il bando integrale disponibile qui.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche