mercoledì, 11 Dicembre 2024

Regione Abruzzo, concorsi per 70 risorse: come partecipare

La giunta regionale ha approvato la delibera relativa al Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO) della Regione per il triennio 2023-2025

Di questo autore

La Regione Abruzzo procederà a indire nuovi concorsi pubblici. Negli uffici regionali e di altri organismi del territorio verranno inserite oltre 70 nuove figure. La selezione prevede sia nuovi concorsi pubblici che stabilizzazioni e avanzamenti in graduatorie. La giunta regionale ha infatti approvato la delibera relativa al Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (PIAO) della Regione per il triennio 2023-2025. In questo articolo tutto ciò da conoscere.

FIGURE PROFESSIONALI RICHIESTE

In totale, le nuove assunzioni che la Regione Abruzzo intende effettuare sono rivolte alle seguenti figure professionali:

  • 2 dirigenti;
  • 15 funzionari;
  • 30 istruttori;
  • 26 collaboratori esperti.

Inoltre, bisognerà aggiungere la stabilizzazione di 8 nuove risorse all’USR e l’inserimento di 6 nuovi dipendenti nella Protezione Civile Regionale.

DOVE CONSULTARE I BANDI INTEGRALI

Attualmente i bandi integrali non sono ancora disponibili ma con ogni probabilità saranno pubblicati su questa pagina dedicata ai concorsi presente sul portale web dell’ente. I bandi saranno pubblicati anche sulla piattaforma inPA, il nuovo portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI – IN SCADENZA NEL MESE DI NOVEMBRE

Il mese di novembre 2023 porta con sé un’ampia gamma di concorsi pubblici in scadenza. Con oltre 9000 posizioni aperte nella Pubblica Amministrazione (PA), i concorsi pubblici stanno attirando l’attenzione di diplomati, laureati e anche coloro con una licenza media. Quello che rende queste opportunità ancora più interessanti è la varietà di posizioni professionali offerte, l’assenza di requisiti di esperienza pregressa e l’assenza di limiti di età. Le assunzioni previste dai concorsi pubblici in scadenza nei mese di novembre 2023, riguardano sia contratti a tempo indeterminato che determinato e coinvolgono una vasta gamma di enti pubblici, tra cui Enti locali, Università, Ospedali, Regioni, Comuni, Ministeri e Forze militari. Le sedi di lavoro coprono tutto il territorio italiano, dall’Italia settentrionale all’Italia centrale e meridionale. Per saperne di più: “Concorsi Pubblici in scadenza a novembre”.

Ultimi articoli

Ministero dell’Istruzione e del Merito: concorso per n. 145 dirigenti tecnici

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha indetto un concorso nazionale per titoli ed esami per il reclutamento a...

Potrebbe interessarti anche