Nuove possibilità lavorative in Friuli Venezia Giulia. L’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) di Pordenone ha pubblicato un nuovo concorso dedicato agli infermieri.
Nello specifico sono 15 i posti offerti per infermieri che, dopo aver superato le selezioni, otterranno un contratto a tempo indeterminato. Per tutte le informazioni leggi questo articolo.
Tutti i requisiti
Gli infermieri interessati al concorso indetto da AS FO, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- età non inferiore a 18 anni;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento diritti civili e politici;
- avere una buona conoscenza della lingua italiana;
- appartenenza ad una delle categorie protette indicate nel bando.
Inoltre sarà necessaria la laurea in infermieristica e l’iscrizione all’albo professionale.
La selezione
Anche per il concorso indetto da AS FO, è stata decisa una procedura selettiva molto dettagliata. La selezione dei candidati verrà eseguita tramite valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.
La prova scritta si baserà sull’elaborazione di un tema o sullo svolgimento di quesiti a risposta multipla. La prova pratica invece consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche. Infine, la prova orale si baserà in un colloquio dove verranno verificate conoscenze e competenze sulle materie già presenti nella prova scritta.
APP PER ESERCITARSI
Ma come prepararsi al meglio alle prove previste? A questo ci ha pensato lo staff di Worky, il quale ha sviluppato l’App “Worky – Concorsi e Lavoro”. Si tratta di un’applicazione che permette di esercitarsi sulle materie dei principali concorsi pubblici banditi dai vari ministeri.
L’app è totalmente gratuita ed è scaricabile su tutti i dispositivi elettronici: è perciò possibile esercitarsi in qualsiasi momento comodamente dal proprio smartphone (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui).
Come candidarsi
Tutti gli interessati al concorso AS FO possono inviare la propria domanda di partecipazione entro il 12 novembre 2023. Inoltre per partecipare alla selezione è richiesto il versamento del contribuito di € 10,33.
Alla domanda i candidati dovranno allegare alla documentazione:
- copia del documento di identità valido;
- documenti che possano attestare i requisiti necessari;
- copia completa (di tutte le sue pagine) e firmata, priva della scritta facsimile, della domanda definitiva prodotta tramite portale.
Aggiornamenti
Per tutti gli interessati è possibile restare attivi sul gruppo facebook dedicato ai concorsi in ambito sanità.