venerdì, 23 Febbraio 2024

Concorso OSS IPAB AltaVita: nuovo bando 2023

Di questo autore

Un nuovo concorso IPAB AltaVita in arrivo finalizzato all’assunzione di nuovi operatori socio sanitari (OSS). In Veneto si aprono le porte e nuove possibilità lavorative, nello specifico sono 40 i posti di lavoro messi a disposizione con contratti a tempo indeterminato e pieno. Ma chi potrà partecipare? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Tutti i requisiti

I candidati interessati al concorso OSS IPAB AltaVita devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento diritti politici;
  • non aver riportato condanne penali;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato di qualifica professionale di OSS.

Inoltre, vi sono dei posti di riserva previsti. Nello specifico, la percentuale riguarda il 20% dei posti a favore del personale in servizio presso AltaVita lra. Coloro che avranno maturato 36 mesi di servizio dalla data di pubblicazione del bando, potranno godere dei seguenti posti. Un’altra riserva riguarda, invece, le Forze Armate: sono 8 i posti a favore dei volontari cioè soggetti che hanno svolto il Servizio Civile Universale.

Procedura selettiva

Per il concorso OSS IPAB AltaVita si prevede una procedura selettiva molto dettagliata per esaminare tutti i candidati. L’amministrazione, in caso di un numero alto di candidati, deciderà se organizzare una prova preselettiva o meno.

Ad ogni modo, i candidati saranno esaminati attraverso la valutazione dei titoli e con lo svolgimento di due prove d’esame: una scritta ed una orale.

Come candidarsi

Tutti gli interessati possono scaricare il bando ufficiale per tutte le ulteriori informazioni e successivamente inviare la propria domanda di partecipazione entro il 6 novembre 2023. Tra le modalità è possibile procedere nei seguenti modi:

  • a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente, sito in Piazza Mazzini n. 14 a Padova;
  • mediante raccomandata all’indirizzo AltaVita – lstituzioni Riunite diAssistenza – l.R.A., Piazza Mazzini n. 14, 35137 Padova;
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) intestata all’interessato, all’indirizzo: [email protected].

Aggiornamenti

Per tutti gli interessati è possibile restare attivi sul gruppo facebook dedicato ai concorsi in ambito sanità.

Ultimi articoli

Ufficio del Processo: possibile conversione dei contratti a tempo indeterminato. Tutte le novità

Importanti novità in arrivo per tutti coloro che hanno partecipato al concorso indetto per il reclutamento di addetti all’Ufficio...

Potrebbe interessarti anche