martedì, 16 Aprile 2024

455 Volontari nell’Aeronautica Militare: ecco il bando

Di questo autore

Nuovo bando di concorso nelle Forze Armate: l’Aeronautica Militare assumerà 455 volontari in ferma prefissata di un anno. Vediamo da vicino il bando di concorso e le procedure di selezione.

Chi può inviare la domanda di partecipazione? Il concorso è rivolto ai nati dal 26 febbraio 1988 al 26 febbraio 1995 compresi. Le nuove reclute cominceranno a lavorare a partire dal mese di luglio 2013 e saranno assunte in un unico scaglione. Attenzione, perché il 10% dei posti è riservato a determinate categorie di candidati, in merito alle quali vi consigliamo di consultare il bando ufficiale.

I requisiti fondamentali per poter inoltrare la propria candidatura e aspirare al posto di lavoro sono numerosi e variegati. I candidati devono essere in possesso di diploma, non devono essere stati licenziati dalle Pubbliche Amministrazioni, devono essere cittadini italiani e godere dei diritti civili e politici. Il bando specifica anche determinati requisiti fisici, come la statura (non più bassa di 1,65 per gli uomini e 1,61 per le donne) e il possesso di una determinata idoneità psicofisica che permetta il lavoro presso le Forze Armate.

Il concorso scade il 26 febbraio 2013. Il bando integrale è pubblicato nel sito del Ministero della Difesa.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: chi è e di cosa si occupa l’addetto?

Con l'indizione del bando per il reclutamento di 3.946 unità all'Ufficio del Processo, il Ministero della Giustizia completa l'ambizioso...

Potrebbe interessarti anche