giovedì, 30 Maggio 2024

UFFICIALE: Concorso AdE, prova unica nella prima metà di novembre! Ancora possibile iscriversi al corso di preparazione

Di questo autore

Concorso Agenzia delle Entrate – 4500 funzionari, arrivano grosse novità. L’Agenzia, con un comunicato stampa pubblicato pochi minuti fa, ha difatti diffuso ufficialmente la notizia che la prova scritta (ed unica) del maxi concorso per 4500 posti da funzionari si terrà nella prima metà di novembre 2023.

Inoltre, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che “sono 188.292 le domande di iscrizione ai due bandi di concorso per funzionari a tempo indeterminato pubblicati dall’Agenzia lo scorso 27 luglio. Allo scadere del termine per le candidature, fissato per le ore 23,59 di lunedì scorso, 28 agosto, sono 129.751 le candidature arrivate per l’area delle attività tributarie e 58.541 per quella dei servizi di pubblicità immobiliare. Sono 44.499 i candidati che hanno prodotto domanda di partecipazione per tutte e due le procedure, che saranno svolte in date diverse per consentire la partecipazione ad entrambe. Prove scritte “sprint”: per entrambe le procedure si terranno nella prima metà di novembre e saranno espletate su più sedi decentrate sul territorio nazionale, isole comprese. Le sedi più ambite sono il Lazio e gli uffici centrali per il bando da 3.970 posti, con oltre 48mila domande, e la Campania per quello da 530 unità, con quasi 9mila. Queste 4.500 nuove assunzioni rientrano nel piano con cui il Fisco punta ad ampliare l’organico di circa 11mila unità entro la fine del 2024″.

CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO PER 3.900 FUNZIONARI TRIBUTARI

Alla luce dell’ufficializzazione della data della prova scritta, siamo lieti di informare nostri lettori che per il profilo di 3.900 funzionari tributari, la redazione di concorsi-pubblici.org, con il supporto di docenti esperti in materia, ha organizzato un corso di preparazione per la prova scritta in questione durante il quale verranno trattate tutte le materie oggetto d’esame. Il termine ultimo per l’iscrizione è stato prorogato, con il relativo sconto: tutti gli interessati potranno acquistare, entro e non oltre il 9 settembre 2023, il corso di preparazione ad un costo particolarmente vantaggioso, pari ad euro 159,90, comprensivo di simulazione di esame! Per saperne di più clicca qui.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad essi dedicati.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 3.900 FUNZIONARI – SIMULATORE GRATUITO

Informiamo tutti i candidati che sono state già rese disponibili sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” le simulazioni del concorso per 3.900 funzionari all’Agenzia delle Entrate. Si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione delle prove del concorso, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky, ha reso disponibili sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui;  Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected] 

Ultimi articoli

Camera dei Deputati, calendario prova preselettiva: ecco quando ci sarà

È stato reso noto il calendario della prova preselettiva per il concorso della Camera dei Deputati 2024 che selezionerà 25...

Potrebbe interessarti anche