Vediamo in questo articolo i concorsi pubblici per lavorare nel settore green. Quali opportunità lavorative offrono gli enti pubblici che operano nel comparto ambientale? Vediamo i bandi non ancora scaduti.
Cominciamo con l’Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente della Lombardia. L’ente ha indetto due bandi per l’assunzione di due laureati a tempo indeterminato: un impiegato amministrativo (da assegnare alla sede di Bruxelles) e un Dirigente informatico. Entrambi i bandi scadono il 14 febbraio 2013.
L’Agenzia regionale campana per la Difesa del suolo assume invece vari profili professionali; il bando è scaricabile attraverso il sito dell’Arcadis.
Proseguiamo con le opportunità offerte dall’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, che mette in palio la copertura di tre profili: un collaboratore tecnico, un collaboratore di amministrazione e un ricercatore. I bandi scadono il 28 gennaio 2013.
Il Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in Agricoltura assume invece un ricercatore a tempo determinato, laureato in agraria. Anche in questo caso il concorso scade il 28 gennaio 2013.