mercoledì, 19 Giugno 2024

ASS Ligure 1 Imperiese di Bussana di Sanremo: concorso per 13 posti da tecnico di laboratorio biomedico

Le domande dovranno essere inviate entro il 21 settembre 2023

Di questo autore

L’Azienda Socio-Sanitaria (ASS) Ligure 1 Imperiese di Bussana di Sanremo ha indetto un concorso per l’assunzione di 13 posti da tecnico di laboratorio biomedico. Le domande dovranno essere inviate entro il 21 settembre 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per partecipare.

IL BANDO

È indetto, dunque, un concorso per titoli ed esami per la copertura di 13 posti di tecnico sanitario di laboratorio biomedico, area dei professionisti della salute e dei funzionari, a tempo indeterminato. Per consultare il BANDO INTEGRALE è possibile collegarsi a questa pagina.

I REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento del lavoro;
  • nessuna condanna penale;
  • nessun licenziamento da Pubblica amministrazione;
  • età minima di 18 anni;
  • laurea di primo livello in Tecniche di Laboratorio Biomedico – Classe L/SNT3: classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche;
  • iscrizione all’Albo dei Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande dovranno essere inviate entro il 21 settembre 2023, esclusivamente online, sul seguente sito: https://asl1liguriaison.iscrizioneconcorsi.it/. Effettuata la predetta selezione, qualora il candidato non si sia già registrato precedentemente, deve effettuare la registrazione, come segue: inserire cognome e nome, codice fiscale, indirizzo di posta elettronica nominativa ordinaria (non PEC).

PROVE D’ESAME

Il concorso si articolerà con le seguenti prove d’esame:

Prova scritta (max punti 30): svolgimento di un tema ovvero soluzione di quesiti a risposta sintetica vertenti su argomenti relativi alle specifiche attività del profilo professionale a concorso.

Prova pratica (max punti 20): esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

Prova orale (max punti 20): colloquio sulle materie inerenti il profilo a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire, accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

AGGIORNAMENTI

Per restare sempre aggiornati sulle novità relative a questa tipologia di concorsi, invitiamo i nostri lettori a seguire il gruppo Facebook dedicato ai concorsi in ambito sanità.

ALTRI CONCORSI – ASST VALTELLINA E ALTO LARIO

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Valtellina e Alto Lario, situata in Lombardia, ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 30 infermieri. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere il seguente articolo pubblicato sul nostro sito: “ASST Valtellina e Alto Lario: 30 posti di infermiere a tempo indeterminato”.

 

Ultimi articoli

Concorso Vigili del fuoco: in arrivo il bando per 350 posti

Il Concorso Vigili del Fuoco 2024 è alle porte con un nuovo bando che prevede l'assunzione di 350 nuovi...

Potrebbe interessarti anche