giovedì, 28 Marzo 2024

Concorsi pubblici nei Ministeri: Difesa, Interni, Salute, Sviluppo Economico e Infrastrutture

Di questo autore

Riepiloghiamo tutte le opportunità di lavoro tuttora disponibili all’interno dei Ministeri. Quali sono i concorsi pubblici aperti nelle Amministrazioni Centrali? Ne abbiamo trovati diversi, nei Ministeri di Difesa, Interni, Salute, Sviluppo economico e delle Infrastrutture.

Dei concorsi pubblici presso il Ministero della Difesa si è parlato ampiamente qui a ConcorsiPubblici.org. Sono aperte infatti le selezioni per l’assunzione di 6.300 volontari in ferma prefissata di un anno, scadenza 13 agosto 2013. Un altro scaglione di volontari (1.400) sarà inserito nella Marina Militare, con scadenza il 5 marzo 2013. Sempre nella Difesa, altri 2.409 diplomati saranno arruolati nell’Esercito, nella Marina militare, compreso il Corpo delle Capitanerie di Porto, e nell’Aeronautica militare. Il concorso scade il 18 febbraio 2013. Il Ministero della Difesa è anche pronto ad assumere 9 sottotenenti e cinque medici professionisti (odontoiatri e chirurghi) per il corpo sanitario aeronautico. Molti dei concorsi disponibili sono riservati.

Il Ministero delle Infrastrutture ha commissionato la realizzazione di tre opere d’arte per un esborso complessivo di 48.000 euro. Al Ministero dello Sviluppo economico si cerca un consulente, mentre al Ministero della Salute un ortopedico. Il Ministero degli Interni assumerà invece un revisore dei conti.

Per consultare i bandi di concorso indetti dai Ministeri vi invitiamo ad accedere ai rispettivi siti ufficiali.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Nuovo Codice Contratti Pubblici: rivedi la normativa che ha stravolto il vecchio codice degli appalti

La disciplina del Nuovo Codice dei Contratti, applicata a tutte le procedure avviate dal 1° luglio 2023, ha ormai...

Potrebbe interessarti anche