martedì, 27 Febbraio 2024

Personale ATA 2023-2024, immissioni in ruolo: tutto ciò da sapere

Tutto ciò da sapere delle immissioni in ruolo del personale ATA 2023 - 2024: ecco le tabelle con i posti autorizzati

Di questo autore

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha autorizzato l’assunzione di 9.975 unità per l’anno scolastico 2023 – 2024 da destinare al personale ATA. La notizia è stata resa nota nel corso dell’informativa ai sindacati della scuola. Sono 7.066 sono i posti riservati ai collaboratori scolastici mentre non ci sono disponibilità per i DSGA per mancanza di candidati aspiranti in graduatoria. Di seguito, dunque, tutto ciò da sapere.

I POSTI DISPONIBILI

Per i DSGA saranno disponibili 938 posti per future immissioni in ruolo. Nella tabella seguente, sono suddivisi tutti i posti disponibili per l’anno scolastico 2023 – 2024:

Per consultare le TABELLE DETTAGLIATE, però, sarà necessario collegarsi al link allegato di seguito: tabelle-nomine-ruolo-ata-2023-2024.

Nel corso dell’informativa ai sindacati, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha specificato che i posti in totale sono 10.913 ma solo 9.975 saranno effettivamente coperti. Per i 938 posti per DSGA, invece, non ci sono aspiranti in graduatoria, dunque, potranno essere coperti solo nei prossimi concorsi.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Per restare informati sui concorsi Miur, consigliamo ai lettori di iscriversi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad hoc per i concorsi Miur.

ALTRE NOTIZIE SUL MONDO DELLA SCUOLA – TUTTE LE NOVITÀ SUI CONTRATTI

Il Ministro dell’istruzione e del merito Valditara e i sindacati hanno firmato l’ipotesi di accordo che prevede molteplici novità del contratto scuola 2023. Il Contratto scuola 2023 regola sia gli aspetti normativi che il trattamento economico del personale dei settori scuola, dell’ università, ricerca e AFAM. Sono tante le novità protagoniste del nuovo contratto scuola 2023 che andranno a garantire una tutela più stabile e costante per personale precario docente e ATA. Per saperne di più, dunque, vi invitiamo alla lettura del nostro articolo pubblicato sul sito: “Contratto Scuola 2023: ecco tutte le novità”.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024 – Quiz commentati e batterie di simulazioni NLD Concorsi: come prepararsi al meglio

E’ vicina la pubblicazione del nuovo bando di concorso per l’assunzione del secondo contingente di addetti all’Ufficio del Processo....

Potrebbe interessarti anche