martedì, 15 Luglio 2025

Concorso MAECI 2023 – Disponibili in esclusiva sull’app Worky i quesiti situazionali in inglese

Di questo autore

A seguito delle tante richieste ricevute, la Redazione di Worky è lieta di avvisare che in occasione della prova scritta per il concorso MAECI 2023 è stata già caricata sull’App Worky – Concorsi e Lavoro la materia per il simulatore gratuito dei quesiti situazionali relativi a problematiche organizzative e gestionali ricadenti nell’ambito degli studi sul comportamento organizzativo. Il nome della materia sull’app è Practice situational judgement test”.

Si tratta, in particolare, di 16 quesiti volti a testare la capacità del candidato di fornire la risposta pratica più efficace a una situazione concreta di lavoro. I quesiti sono interamente in inglese e sono stati elaborati sulla base di quattro scenari lavorativi diversi, ogni scenario ha poi quattro situazioni da dover gestire.

Ricordiamo che Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha da poco bandito il concorso pubblico, per titoli ed esami, volto al reclutamento di 300 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, da inquadrare nell’Area Funzionari dell’Ente. La domanda per parteciparvi si può inoltrare fino al 18 agosto. Per maggiori informazioni sul concorso, clicca qui.

Nei prossimi giorni verranno anche caricati i simulatori relativi a tutte le materie comuni ai vari profili di selezione affinché possiate esercitarvi anche sugli altri argomenti così come già fatto per gli altri concorsi in passato.

Per ulteriori informazioni sul concorso rimandiamo alla consultazione del bando ufficiale.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi MAECI consigliamo l’iscrizione al gruppo facebook e gruppo telegram dedicato

Ultimi articoli

Taranto, Ospedale San Cataldo: in arrivo oltre 1.000 assunzioni per personale sanitario e amministrativo

Entro il primo semestre del 2026 si prevede l’avvio del nuovo polo ospedaliero “San Cataldo” a Taranto con previsione...

Potrebbe interessarti anche