L’Agenzia Regionale Protezione Ambiente (ARPA) Sicilia ha indetto un concorso per l’assunzione di 129 posti di lavoro da tecnico. Le domande dovranno essere inviate entro il 22 luglio 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come candidarsi.
IL BANDO
Il direttore generale di Arpa Sicilia rende noto che è pubblicato sul sito istituzionale un avviso pubblico di selezione, per titoli e prova scritta, per la copertura di 129 posti del Comparto CCNL Sanità a tempo pieno e determinato. I posti sono così suddivisi:
- area dei professionisti della salute e dei funzionari: 83 posti (ruolo tecnico) profilo professionale – collaboratore tecnico professionale, varie professionalità;
- area degli assistenti: 43 posti (ruolo tecnico) profilo professionale di assistente tecnico, varie professionalità;
- area del personale di supporto: 3 posti (ruolo tecnico) vari profili.
Per consultare il BANDO INTEGRALE, si rimanda al link allegato di seguito: DDG_355_
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità allo svolgimento del lavoro;
- maggiore età;
- nessun licenziamento da Pubblica Amministrazione;
- nessuna condanna penale;
- conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche più diffuse.
Per i requisiti specifici, quali i titoli di studio, si rimanda al bando integrale allegato di sopra.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande dovranno essere inviate entro il 22 luglio 2023, utilizzando – previa registrazione – l’applicazione informatica disponibile sul sito istituzionale di ARPA Sicilia. I candidati dovranno seguire le istruzioni del seguente link: https://concorsi.arpa.sicilia.it.
PROVE D’ESAME
Il concorso si articolerà nelle seguenti fasi:
- valutazione dei titoli;
- prova scritta.
AGGIORNAMENTI
Per ricevere aggiornamenti sui concorsi indetti per il sud, invitiamo i nostri lettori ad unirsi al nostro gruppo Facebook.
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.
CONCORSI PUBBLICI – BANDI IN SCADENZA A LUGLIO
Il mese di luglio sarà ricco di concorsi pubblici finalizzati a circa 1.000 assunzioni. Le assunzioni saranno con contratti a tempo determinato o indeterminato presso enti locali, regioni, ministeri, università e altri enti statali. Di seguito, dunque, vi daremo maggiori informazioni e vi elencheremo tutti i bandi in scadenza per il mese di luglio: “Concorsi pubblici, i bandi in scadenza a luglio: l’elenco”.