giovedì, 25 Aprile 2024

Tenenti nell’Aeronautica: ecco il bando di concorso

Di questo autore

Ecco un’interessante opportunità per chi aspira a portare la divisa. C’è tempo fino al 28 gennaio 2013 per presentare la domanda di iscrizione al bando di concorso che illustriamo in questo articolo, valido per entrare in Aeronautica.

Vediamo il bando più nel dettaglio. La dicitura del concorso, come dettata dal sito dell’Aeronautica Militare, è “Concorso per Ufficiali in servizio Permanente nel Ruolo Normale del Corpo Sanitario Aeronautico e nel Ruolo Normale del Genio Aeronautico“. Il concorso è dunque finalizzato ad assumere un totale di 16 tenenti a tempo indeterminato (in servizio permanente), di cui 12 destinati al Corpo sanitario, e 4 al Genio Aeronautico.

I quattro tenenti che saranno arruolati presso il Corpo del Genio Aeronautico saranno a loro volta ripartiti in due categorie, due nella categoria fisica e due nella categoria chimica. Se i posti in una delle categorie dovessero rimanere vacanti, la commissione si riserva il diritto di assegnare i ruoli ai concorrenti della restante categoria.

Il bando di concorso, pubblicato il 28 dicembre 2012, scade il 28 gennaio 2013. Per consultare il testo integrale vi invitiamo a visitare il sito del Ministero della Difesa, disponibile a questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche