lunedì, 4 Marzo 2024

Comune di Napoli, attesi concorsi per 200 posti entro l’anno

Il Comune di Napoli si prepara a bandire dei concorsi per l'assunzione di 200 risorse entro la fine dell'anno: tutti i dettagli

Di questo autore

Il Comune di Napoli si prepara a bandire nuovi concorsi per l’assunzione di 200 risorse entro il 2023. Sono previsti, infatti, due concorsi per assumere 200 unità tra vigili urbani e dirigenti. In quest’articolo, dunque, vi daremo maggiori informazioni.

I CONCORSI PER IL COMUNE DI NAPOLI

Le assunzioni sono necessarie per colmare la carenza di personale che il Comune sta affrontando a causa dell’elevato numero di pensionamenti. L’amministrazione dovrà fare delle scelte per bilanciare la spesa corrente e gli investimenti. I concorsi in questione, quindi, rappresentano un’opportunità per incrementare la forza lavoro.

Stando al bilancio di previsione per il periodo 2023-2025 che sta prendendo forma, si può constatare che con le nuove assunzioni provenienti dall’ultimo concorso (924 unità), la spesa per il personale passerà da 220 milioni a 243 milioni di euro.

Negli ultimi due anni, ci sono state almeno 700 uscite con i pensionamenti, ma sono state compensate dalle circa 1.000 nuove assunzioni provenienti dall’ultimo concorso. Al momento, infatti, il numero di dipendenti del Comune è di circa 4.500 unità, mentre la popolazione residente è di poco meno di 950.000 abitanti.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti, invitiamo i lettori a seguire il gruppo Facebook dedicato ai Concorsi Regione Campania ed il gruppo Telegram.

E per tutte le news, il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

ALTRE NEWS – NUOVE ASSUNZIONI NELLA REGIONE CAMPANIA

A dare l’annuncio è stato il Presidente Vincenzo De Luca: un nuovo concorso della Regione Campania è in arrivo. Quelli dedicati alla regione, sono sempre molto attesi e per questo, è bene avere tutte le informazioni su come prepararsi. Le novità riguardano il settore pubblico, sono ben 5.000 le nuove assunzioni previste dalla Regione Campania. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Concorso Regione Campania, nuove assunzioni nei comuni ed enti pubblici”.

Ultimi articoli

Corso di preparazione concorso Ministero della difesa: proroga sconto fino all’8 marzo

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia, ha organizzato un corso...

Potrebbe interessarti anche