martedì, 23 Aprile 2024

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza a giugno: l’elenco

Tutti i bandi per il mese di giugno

Di questo autore

Il mese di giugno sarà ricco di concorsi pubblici finalizzati a circa 1.200 assunzioni. Le assunzioni saranno con contratti a tempo determinato o indeterminato presso enti locali, regioni, ministeri, università e altri enti statali. Di seguito, dunque, vi daremo maggiori informazioni e vi elencheremo tutti i bandi in scadenza per il mese di giugno.

PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA – 20 ASSISTENTI

Il segretario generale della Presidenza della Repubblica ha indetto nuovi bandi. Sono molteplici le mansioni da seguire, tra cui: vigilanza, sicurezza, cura e custodia delle Sedi. L’opportunità si rivolge a ben 20 nuove figure, nello specifico a giovani diplomati. Il candidato interessato potrà inviare la propria domanda di partecipazione in via telematica entro e non oltre il 22 giugno 2023 alle ore 18. Per maggiori informazioni: “Concorso assistenti amministrativi Quirinale: opportunità per diplomati”.

EMILIA ROMAGNA – 310 POSTI

In arrivo ben 13 Concorsi direttamente dall’Emilia Romagna con lo scopo di assunzione per molteplici nuove figure. Sono 310 i posti da ricoprire, tra le posizioni richieste: profili amministrativi, agenti di polizia locale e specialisti in diversi ambiti. Per saperne di più: “Concorsi Regione Emilia Romagna 2023: nuove assunzioni in arrivo”.

COMUNE DI GENOVA – 50 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI

Il Comune di Genova ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 50 istruttori dei servizi amministrativi. Le domande dovranno essere inviate entro il 29 giugno 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per inviare le candidature: “Comune di Genova, concorso per 50 istruttori servizi amministrativi”.

ASL AVELLINO – ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

Buone notizie in arrivo in merito a molteplici assunzioni in Campania. In preparazione nuovi Concorsi pubblici per assistenti amministrativi indetti dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Avellino. Per poter partecipare è possibile inviare le domande di partecipazione ai concorsi della ASL di Avellino attraverso la procedura telematica entro il 19 giugno 2023. Per saperne di più: “ASL Avellino: concorsi per assistenti amministrativi”.

CENTRI PER L’IMPIEGO LOMBARDIA – 51 POSTI

La Regione Lombardia ha indetto un concorso per l’assunzione di 51 risorse da collocare presso i centri per l’impiego. Le domande dovranno essere inviate entro il 28 giugno 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per candidarvi: “Centri per l’impiego Lombardia, concorso per 51 posti”.

REGIONE VENETO – 30 PROFILI PROFESSIONALI

La Regione Veneto ha indetto dei concorsi per l’assunzione di 30 figure professionali. Le domande dovranno essere inviate entro il 25 giugno 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come candidarvi: “Regione Veneto, concorsi per 30 profili professionali: i bandi”.

PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA – 10 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI

La Provincia di Monza e Brianza, in Lombardia, ha indetto un concorso per l’assunzione di 10 istruttori amministrativi diplomati. Le domande dovranno essere inviate entro il 26 giugno 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come candidarvi: “Provincia Monza e Brianza, concorso per 10 istruttori amministrativi”.

CAMERA DI COMMERCIO – 9 FUNZIONARI

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 9 funzionari amministrativi. È possibile prendere parte al concorso entro e non oltre il 22 giugno 2023. Per saperne di più: “Camera di Commercio, concorso: 9 posti di funzionario”.

ASP PARMA – 10 FUNZIONARI TECNICO EDUCATIVI

L’ASP di Parma ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 10 funzionari tecnici educativi. Entro e non oltre il 6 giugno 2023, sul sito dell’ASP di Parma il candidato può iscriversi concorso compilando l’apposito form. Per saperne di più: “ASP Parma, concorso: 10 posti di funzionario tecnico educativo”.

REGIONE TOSCANA – 51 FIGURE PROFESSIONALI

La Regione Toscana ha indetto un concorso per l’assunzione di 51 figure professionali di vario genere. Le domande dovranno essere inviate entro il 23 giugno 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per candidarvi: “Regione Toscana, concorso per 51 posti vari profili: il bando”.

COMUNE DI BARI – 33 POSTI DI LAVORO

Il Comune di Bari ha indetto dei concorsi pubblici per l’assunzione di 33 risorse tra istruttori amministrativi finanziari e addetti registrazione dati. Le domande dovranno essere inviate entro il 22 giugno 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per inviare le candidature: “Comune di Bari, concorsi per 33 posti di lavoro per finanziari e addetti registrazione dati”.

ASL CASERTA – 49 POSTI

L’ASL di Caserta ha indetto un concorso per l’assunzione di 49 unità a tempo indeterminato. Le domande dovranno essere inviate entro il 15 giugno 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni in quest’articolo: “ASL Caserta, concorso per 49 posti a tempo indeterminato”.

ARSARP MOLISE – 24 DIPLOMATI E LAUREATI

L’Agenzia Regionale per lo Sviluppo Agricolo, Rurale e della Pesca (ARSARP) ha indetto dei concorsi per l’assunzione di 24 tra diplomati e laureati. Le domande dovranno essere inviate entro il 19 giugno 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come candidarvi: “ARSARP Molise, concorsi per 24 diplomati e laureati”.

COMUNE DI PADOVA – 26 OPERAI E TECNICI

Il Comune di Padova ha indetto due Concorsi Pubblici finalizzati all’assunzione di 26 operai e tecnici. Per partecipare, sarà necessario inviare le domande di ammissione entro le ore 12.00 del 15 giugno 2023 tramite procedura telematica. Per saperne di più: “Concorsi Comune di Padova, contratti per 26 operai e tecnici”.

UNIBA – 14 RISORSE CON LICENZA MEDIA

L’Università di Bari ha indetto alcuni bandi di concorso per l’assunzione di 14 unità con licenza media. Le domande dovranno essere inviate entro il 16 giugno 2023 per via telematica, utilizzando la pagina che troverai cliccando qui. Per saperne di più: “Università di Bari, concorso per 14 unità con licenza media: tutto ciò da sapere”.

ASST CREMA – 13 POSTI

L’ASST di Crema ha indetto un concorso per l’assunzione di 13 infermieri. Le domande dovranno essere inviate entro l’11 giugno 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per candidarvi: “ASST Crema, concorso per 13 posti da infermieri: tutto ciò da sapere”.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche