Buone notizie in arrivo in merito a molteplici assunzioni in Campania. In preparazione nuovi Concorsi pubblici per assistenti amministrativi indetti dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Avellino.
Concorsi assistenti amministrativi
L’ASL di Avellino ha comunicato l’arrivo di 2 Concorsi aventi un obbiettivo chiaro: l’assunzione di ben 11 nuove figure. I profili ricercati sono i seguenti:
- n. 10 posti per Assistenti Amministrativi – Area degli Assistenti – riservato alle categorie appartenenti all’art. 1 della legge 68/1999 (disabili), iscritti negli elenchi di cui all’art. 8 della medesima legge.
- n. 1 posto per Assistente Amministrativo, riservato alle categorie di cui all’art 18, comma 2, della legge n. 68 del 12 marzo 1999.
Ecco tutti i requisiti
Tutti i partecipanti interessati potranno accedere ai Concorsi solo in caso di possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- idoneità fisica all’impiego;
- iscrizione alle liste elettorali;
- non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Tra i Requisiti specifici
Tra i vari requisiti, ce ne sono alcuni specifici che richiedono l’attenzione di lettori. Per accedere al concorso per 10 assistenti amministrativi secondo l’art. 18 Legge n. 68 del 12 marzo 1999, si richiede l’iscrizione nei rispettivi elenchi se appartenenti alle seguenti categorie di persone:
- orfani e coniugi superstiti dei deceduti per causa di lavoro, guerra, servizio oppure in conseguenza dell’aggravarsi dell’invalidità riportata per tali cause;
- coniugi dei figli di persone riconosciute grandi invalidi per causa di guerra, servizio e lavoro (cosiddetti equiparati) esclusivamente in via sostitutiva dell’avente diritto a titolo principale;
- profughi italiani rimpatriati (legge 763/81);
- vittime di terrorismo e della criminalità organizzata, anche se non in stato di disoccupazione;
- familiari delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, esclusivamente in via sostitutiva dell’avente diritto a titolo principale e anche se non in stato di disoccupazione;
- vittime del dovere, anche se non in stato di disoccupazione;
- familiari delle vittime del dovere, esclusivamente in via sostitutiva dell’avente diritto a titolo principale e anche se non in stato di disoccupazione;
- orfani per crimini domestici;
- care leavers.
Come si svolgerà la selezione
I candidati che parteciperanno alle selezioni dovranno svolgere tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale. In base al numero dei candidati però, si deciderà se sarà necessaria una prova preselettiva.
Domanda di ammissione
Per poter partecipare è possibile inviare le domande di partecipazione ai concorsi della ASL di Avellino attraverso la procedura telematica entro il 19 giugno 2023.
Per candidarsi è obbligatorio il pagamento della tassa di concorso pari a 10,00 €.
Aggiornamenti
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a seguire il gruppo facebook dedicato ai concorsi indetti per il Sud Italia.