venerdì, 19 Aprile 2024

Concorso DAP, 204 funzionari: rettifica sulla prova scritta

Il Ministero della Giustizia, tramite una nota, ha rettificato una domanda della prova scritta relativa al concorso DAP

Di questo autore

Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un comunicato sul proprio sito relativo ad una rettifica del concorso per 204 funzionari DAP. La rettifica riguarda una domanda nella prova scritta sostenuta dai candidati il 29 marzo 2023.

LA NOTA DEL MINISTERO

“A seguito di segnalazioni pervenute circa la correttezza delle risposte relative alla domanda n. 56 contenuta nel questionario n. 1 estratto nella seduta del 29 marzo 2023 delle ore 9,00 “Nella celebre teoria del “sistema ecologico” di Urie Bronfenbrenner, in cui l’ambiente di sviluppo del bambino attraverso una serie di cerchi concentrici, legati tra loro da relazioni, come si chiama il livello costituito dall’interconnessione tra due o più contesti sociali, almeno uno dei quali è esterno all’azione diretta del soggetto, ad esempio il rapporto tra la vita familiare e il lavoro dei genitori?”, tra le risposte indicate non viene menzionata la risposta corretta “Esosistema”.

In fase di correzione da parte della Ditta appaltatrice, il sistema ha attribuito come risposta esatta alla domanda in questione la risposta B) “Ecosistema”

A seguito di quanto sopra, la Commissione Esaminatrice, in autotutela, ha deciso di attribuire a tutti i candidati partecipanti alla seduta in esame un punteggio pari a +0,50, ad esclusione di coloro che hanno indicato come risposta esatta la risposta corrispondente alla lettera B), già ritenuta valida dal sistema.

In virtù di quanto sopra descritto, si è proceduto alla nuova correzione che ha determinato l’ammissione alle prove orali per num. 3038 candidati anzichè 3.028 come precedentemente comunicato.

Si fa presente, ad ogni buon fine, che la domanda in questione è stata somministrata esclusivamente nel questionario della sessione in esame” si legge sul sito.

Per conoscere il nuovo punteggio dei candidati che hanno sostenuto la prova, clicca qui.

AGGIORNAMENTI 

Per restare aggiornati sul concorso per funzionari contabili DAP 2023 invitiamo gli utenti ad iscriversi al gruppo facebook dedicato.

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Parte il 22 aprile il corso di preparazione Concorso Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi con sconto!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche