venerdì, 19 Aprile 2024

Ministero degli Esteri, concorsi per 620 assunzioni: tutto ciò da sapere

Il Ministero degli Esteri ha in programma diversi concorsi per l'assunzione di 620 risorse tra il 2023 e il 2024

Di questo autore

Il Ministero degli Esteri ha in programma per gli anni 2023-2024 diversi concorsi per l’assunzione di 620 risorse. A prevederlo la Legge di Bilancio e il Decreto assunzioni PA: di seguito, tutte le informazioni da conoscere.

NUOVI CONCORSI PER IL MINISTERO DEGLI ESTERI

La Legge di Bilancio 2023 ha autorizzato nuove assunzioni nel Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) per l’anno corrente e il 2024. Inoltre, il Decreto assunzioni PA ha autorizzato ulteriori reclutamenti aggiuntivi rispetto alle facoltà assunzionali dell’ente. Si tratta, nello specifico, di 100 unità da assumere mediante bandi di concorso.

SUDDIVISIONE POSTI

I posti da ricoprire sono i seguenti e così suddivisi:

  • 200 assistenti (100 previsti dalla Legge Bilancio e 100 dal Decreto assunzioni PA);
  • 420 funzionari.

RECLUTAMENTO E BANDI DI CONCORSO MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Potranno, dunque, essere banditi nuovi concorsi per titoli ed esami, per assunzioni a tempo indeterminato. I bandi attualmente non sono ancora disponibili, ma vi consigliamo di tenere d’occhio il sito ufficiale del MAECI che potrete trovare cliccando qui.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi MAECI consigliamo l’iscrizione al gruppo facebook dedicato.

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

ALTRE NOTIZIE MAECI – CALENDARIO 50 SEGRETARI DI LEGAZIONE

Il Maeci, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha indetto un concorso per l’assunzione di 50 segretari di legazione. Con una nota pubblicata sul sito ufficiale qualche giorno fa, è stato ufficializzato il calendario delle prove attitudinali. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo pubblicato sul nostro sito: “Concorso Maeci, 50 segretari di legazione: pubblicato il calendario”.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche