venerdì, 19 Aprile 2024

Ministero della Giustizia: 3.700 nuove assunzioni al Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria del Personale e dei Servizi

Di questo autore

Nei mesi scorsi è stato approvato da parte del Ministero della Giustizia il Piano Integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2022-2024 contenente il programma delle assunzioni previste per i prossimi anni volte a colmare i vuoti di organico dell’amministrazione.

L’Ente, infatti, ha in progetto l’assunzione di 3.700 nuove unità per implementare l’organico delle Amministrazioni, rinnovare gli ordinamenti e potenziare la macchina giudiziaria.

CONCORSI MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: I NUMERI

Come anticipato, il Ministero della Giustizia ha in programma nuove assunzioni. Si tratta di complessive 3.700 unità così suddivise:

  • 919 Funzionari laureati;
  • 827 Assistenti con diploma.

Dunque, si tratterà di assunzioni rivolte sia a diplomati che laureati per la ricerca di personale amministrativo, assistenti, funzionari, cancellieri che saranno assunti per operare nei vari uffici dell’Amministrazione.

LE TEMPISTICHE                             

Al momento non sono stati resi noti i dettagli delle assunzioni in quanto sarà necessario attendere i bandi ufficiali che potrebbero arrivare già quest’anno per raggiungere i numeri prefissati entro il 2024.

Non è da escludere, inoltre, la possibilità che i numeri totali, tra diplomati e laureati, possano essere suddivisi in più bandi di concorso.

AGGIORNAMENTI

Informiamo i nostri lettori che non appena saranno pubblicati i bandi di concorso li renderemo disponibili sul nostro sito web. Intanto, per restare aggiornati sui concorsi indetti dal Ministero della Giustizia consigliamo l’iscrizione al Gruppo Facebook e Gruppo Telegram.

SIMULATORE GRATUITO

Informiamo i nostri lettori che, non appena saranno pubblicati i bandi, renderemo disponibili sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” le simulazioni del concorso. Si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione delle prove, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky, renderà disponibili sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui;  Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected] 

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche