sabato, 20 Aprile 2024

Concorso Comune di Roma, 800 vigili urbani: quando ci saranno le assunzioni?

Di questo autore

Com’è noto, il Comune di Roma ha indetto un concorso per il reclutamento di vigili urbani per incrementare l’organico in vista del Giubileo 2025. Si tratta di un concorso volto all’assunzione di un contingente complessivo di n. 800 unità per il profilo professionale di Istruttore Polizia Locale – Area degli Istruttori – Famiglia Vigilanza.

La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata entro e non oltre il 28 maggio 2023. Ma quando prenderanno servizio i vincitori?

QUANDO LE ASSUNZIONI?

Come anticipato, le nuove assunzioni hanno come obiettivo l’incremento del personale in vista del Giubileo 2025 dunque è chiaro che l’entrata in servizio dovrà essere formalizzata entro il 2024. Di fatti, il Comune di Roma ha in progetto di effettuare la prova preselettiva nel corso dei mesi estivi per poi proseguire, nei mesi successivi, con le prove scritte e orali.

In questo modo, l’Ente potrebbe riuscire a formalizzare le assunzioni tra gli ultimi mesi del 2023 e l’inizio del 2024.

IL CORSO DI PREPARAZIONE

In attesa dello svolgimento delle prove, informiamo i nostri lettori che a breve verrà attivato un corso di preparazione ad hoc per la preparazione delle prove del concorso per l’assunzione di 800 vigili urbani.

Si tratta di un corso di preparazione che verrà organizzato insieme al Comandate Corfeo e a docenti esperti in materia che permetterà agli iscritti di prepararsi al meglio a sostenere le fasi di selezione.

Nei prossimi giorni saranno fornite tutte le indicazioni necessarie ma per dubbi, chiarimenti o informazioni è sempre possibile mandare un’email [email protected]. Ti risponderemo in meno di 24 ore!

Per saperne di più sulle materie oggetto delle prove d’esame clicca qui.

CONCORSO COMUNE DI ROMA – SIMULATORE GRATUITO

Sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” sono già a disposizione le simulazioni del concorso. Si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione delle prove, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky renderà disponibili sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui;  Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

AGGIORNAMENTI                                            

Per ricevere aggiornamenti sui concorsi banditi dal comune di Roma, consigliamo l’iscrizione Ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche