giovedì, 28 Marzo 2024

Ministero dell’Agricoltura, concorsi per 400 assunzioni: tutto ciò da sapere

In arrivo 400 assunzioni a tempo indeterminato

Di questo autore

Il Ministero dell’Agricoltura ha bandito alcuni concorsi per l’assunzione di 400 risorse a tempo indeterminato. Nello specifico, la Legge di Bilancio 2023 autorizza l’ente ad assumere 300 risorse mentre altri 98 posti potranno essere coperti grazie al decreto assunzioni PA.

FIGURE PROFESSIONALI RICERCATE

I concorsi banditi avranno l’obiettivo di assumere le seguenti figure professionali:

  • 300 funzionari ICQRF da impiegare per le di controllo a tutela della qualità dei prodotti agroalimentari e della reputazione del made in Italy;
  • 30 assistenti;
  • 8 dirigenti;
  • 60 funzionari destinati al Ministero dell’Agricoltura.

Le selezioni saranno rivolte a diplomati e laureati.

SELEZIONE

Per le procedure concorsuali il Ministero dell’agricoltura potrà avvalersi della Commissione per l’attuazione del progetto di riqualificazione delle pubbliche amministrazioni (RIPAM) e potrà utilizzare lo scorrimento delle graduatorie di concorsi già espletati.

DOVE CONSULTARE I BANDI

I bandi di concorso integrali dovranno ancora essere pubblicati ma vi consigliamo di tenere d’occhio la pagina dedicata ai concorsi e la piattaforma InPA, il nuovo portale per il reclutamento della Pubblica Amministrazione.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti, invitiamo i lettori a consultare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. Inoltre, per conoscere tutte le assunzioni della Pubblica Amministrazione, vi consigliamo la lettura del seguente articolo pubblicato sul nostro sito: “Decreto Pubblica Amministrazione: 3.000 posti di lavoro”.

WORKY – L’APP PER ESERCITARSI E RESTARE AGGIORNATI SUI CONCORSI PUBBLICI

L’app “Worky – Concorsi e lavoro” si può scaricare in maniera totalmente gratuita sia su dispositivi Apple che su Android, permette di esercitarsi sulle materie dei più importanti concorsi pubblici. Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, l’app dà la possibilità di rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici.

Tra le varie funzioni, offre la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui.

Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.

Ultimi articoli

Nuovo Codice Contratti Pubblici: rivedi la normativa che ha stravolto il vecchio codice degli appalti

La disciplina del Nuovo Codice dei Contratti, applicata a tutte le procedure avviate dal 1° luglio 2023, ha ormai...

Potrebbe interessarti anche