Il Ministero dell’Agricoltura ha bandito alcuni concorsi per l’assunzione di 400 risorse a tempo indeterminato. Nello specifico, la Legge di Bilancio 2023 autorizza l’ente ad assumere 300 risorse mentre altri 98 posti potranno essere coperti grazie al decreto assunzioni PA.
FIGURE PROFESSIONALI RICERCATE
I concorsi banditi avranno l’obiettivo di assumere le seguenti figure professionali:
- 300 funzionari ICQRF da impiegare per le di controllo a tutela della qualità dei prodotti agroalimentari e della reputazione del made in Italy;
- 30 assistenti;
- 8 dirigenti;
- 60 funzionari destinati al Ministero dell’Agricoltura.
Le selezioni saranno rivolte a diplomati e laureati.
SELEZIONE
Per le procedure concorsuali il Ministero dell’agricoltura potrà avvalersi della Commissione per l’attuazione del progetto di riqualificazione delle pubbliche amministrazioni (RIPAM) e potrà utilizzare lo scorrimento delle graduatorie di concorsi già espletati.
DOVE CONSULTARE I BANDI
I bandi di concorso integrali dovranno ancora essere pubblicati ma vi consigliamo di tenere d’occhio la pagina dedicata ai concorsi e la piattaforma InPA, il nuovo portale per il reclutamento della Pubblica Amministrazione.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti, invitiamo i lettori a consultare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. Inoltre, per conoscere tutte le assunzioni della Pubblica Amministrazione, vi consigliamo la lettura del seguente articolo pubblicato sul nostro sito: “Decreto Pubblica Amministrazione: 3.000 posti di lavoro”.
WORKY – L’APP PER ESERCITARSI E RESTARE AGGIORNATI SUI CONCORSI PUBBLICI
L’app “Worky – Concorsi e lavoro” si può scaricare in maniera totalmente gratuita sia su dispositivi Apple che su Android, permette di esercitarsi sulle materie dei più importanti concorsi pubblici. Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, l’app dà la possibilità di rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici.
Tra le varie funzioni, offre la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]
Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui.
Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.