giovedì, 25 Aprile 2024

ASST Crema, concorso per 13 posti da infermieri: tutto ciò da sapere

Le domande dovranno essere inviate entro l'11 giugno 2023

Di questo autore

L’ASST di Crema ha indetto un concorso per l’assunzione di 13 infermieri. Le domande dovranno essere inviate entro l’11 giugno 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per candidarvi.

IL BANDO ASST DI CREMA

È indetto, dunque, un concorso per titoli ed esami per l’assunzione di 13 infermieri area dei professionisti della salute e dei funzionari – ruolo sanitario, di cui tre posti destinati al Presidio ospedaliero Santa Marta di Rivolta d’Adda. Per consultare il bando integrale, CLICCATE QUI.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • età: non sussiste limite massimo di età per la partecipazione alla procedura;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • nessuna condanna penale;
  • Laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1 oppure diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi del D.M. n. 739/1994 o titoli equipollenti così come individuati dal D.M. 27/07/2000 e s.m.i.;
  • Iscrizione al relativo Albo Professionale.

PROVE D’ESAME

I candidati dovranno affrontare tre prove d’esame.

PROVA SCRITTA: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti, a risposta multipla e/o sintetica e/o a completamento sulle seguenti aree: discipline fondamentali relative all’ambito professionale degli infermieri, organizzativa gestionale, responsabilità etiche e deontologica, responsabilità del dipendente pubblico.

PRATICA: verifica delle conoscenze, delle tecniche e delle prestazioni infermieristiche assistenziali.

PROVA ORALE: colloquio attinente le discipline proposte per le prove scritta e pratica più conoscenza della lingua inglese ed elementi di informatica.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Le domande dovranno essere inviate entro l’11 GIUGNO 2023 collegandosi a questo portale. Inoltre, i candidati dovranno versare una quota di 15 euro tramite il servizio PagoPa Pagamenti OnLine.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche