venerdì, 29 Marzo 2024

Concorsi Forze Armate: 14 mila nuovi posti

Di questo autore

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i bandi di concorso per l’ apertura della campagna di reclutamento 2011 di esercito, marina ed aeronautica militare.

I posti disponibili sono 14mila e si potrà rimanere volontari in ferma prefissata di un anno, con 800 euro di stipendio mensile, vitto e alloggio assicurato per 12 mesi. Il posto è sempre molto ambito non a caso ogni anno arrivano domande 4 volte superiori ai reali posti disponibili. L’ arruolamento ha cadenza trimestrale per un totale di 4 bandi disponibili in un anno.

Le domande di partecipazione al primo bando per l’ esercito, con 3400 posti disponibili, dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 novembre e riguardano tutti i giovani che sono nati tra il 5 novembre 1985 e il 5 novembre 1992. Oltre a questo il candidato dovrà avere cittadinanza italiana, idoneità fisica e attitudinale, diploma di scuola media, altezza minima di 1,61 metri per le donne e 1,65 metri per gli uomini.

Stesse caratteristiche per chi sceglie la marina, dove i posti per il 2011 sono 1.950, di cui 900 per gli equipaggi militari marittimi e 1.050 alle capitanerie di porto. Ci saranno tre blocchi di arruolamento, ciascuno da 650 posti divisi tra febbraio e aprile 2011; giugno e agosto e infine dicembre.
Per l’ aeronautica serviranno 600 volontari di truppa, e si potrà inviare la propria candidatura a partire dal prossimo 7 ottobre.

2 Commenti

  1. mio figlio ama anche la vita militare e un x carabiniere e un x fp1 i sogni sono solo per i raccomandati ha fatto tutti i concorsi che uscivano e non e servito a nulla secondo me dovevano far fare concorsi agli x carabinieri e solo una delusione in famiglia amiamo icarabinieri chissa un giorno non troppo tardi si avverera il suo sogno

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche