venerdì, 19 Aprile 2024

Decreto lavoro, pronte 145mila nuove assunzioni

Di questo autore

Arrivano importanti novità nel Decreto lavoro. Nel prossimo biennio saranno 145 mila le nuove assunzioni previste. Novità motivazionali per aziende, famiglie, lavoratori, disoccupati e pensionati. Ma di cosa si tratta? Vediamolo nel dettaglio.

Decreto lavoro: tutte le news

Tra il 2024 e il 2025, il nuovo Decreto lavoro approvato dal Governo, garantirà 145 mila nuove assunzioni grazie agli sgravi contributivi per le aziende che assumono personale. Il provvedimento legislativo si impegna a migliorare il mercato italiano, come? Assicurando contribuzioni alle aziende che decideranno di assumere nuove figure.

Nello specifico, a tutte le aziende che garantiranno un posto di lavoro a coloro che percepiscono l’Assegno di inclusione e i percettori del Supporto per la formazione e il lavoro.

I posti previsti

Il nuovo Decreto lavoro prevede in seguenti posti:

  • 65 mila assunzioni per chi assume percettori dell’Assegno di inclusione. Nello specifico: 18 mila con contratti a tempo indeterminato e 47 mila con contratto a tempo determinato e stagionale;
  • 80 mila per chi assume i percettori del Supporto per la formazione e il lavoro. In questo caso, 25 mila a tempo indeterminato nel 2024 e 6 mila nel 2025 e 55 mila a tempo determinato e stagionali nel 2024.

Aggiornamenti

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche