Arrivano importanti novità nel Decreto lavoro. Nel prossimo biennio saranno 145 mila le nuove assunzioni previste. Novità motivazionali per aziende, famiglie, lavoratori, disoccupati e pensionati. Ma di cosa si tratta? Vediamolo nel dettaglio.
Decreto lavoro: tutte le news
Tra il 2024 e il 2025, il nuovo Decreto lavoro approvato dal Governo, garantirà 145 mila nuove assunzioni grazie agli sgravi contributivi per le aziende che assumono personale. Il provvedimento legislativo si impegna a migliorare il mercato italiano, come? Assicurando contribuzioni alle aziende che decideranno di assumere nuove figure.
Nello specifico, a tutte le aziende che garantiranno un posto di lavoro a coloro che percepiscono l’Assegno di inclusione e i percettori del Supporto per la formazione e il lavoro.
I posti previsti
Il nuovo Decreto lavoro prevede in seguenti posti:
- 65 mila assunzioni per chi assume percettori dell’Assegno di inclusione. Nello specifico: 18 mila con contratti a tempo indeterminato e 47 mila con contratto a tempo determinato e stagionale;
- 80 mila per chi assume i percettori del Supporto per la formazione e il lavoro. In questo caso, 25 mila a tempo indeterminato nel 2024 e 6 mila nel 2025 e 55 mila a tempo determinato e stagionali nel 2024.
Aggiornamenti
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.