giovedì, 25 Aprile 2024

Brindisi: Annullati i concorsi alla provincia

Di questo autore

Con una delibera apposita la Giunta provinciale di Brindisi ha annullato i concorsi alla Pronvicia in fase di pubblicazione.

La decisione del presidente Ferrarese è stata così ufficializzata. L’ annullamento è stato necessario dopo aver appreso il contenuto di una sentenza del Consiglio di Stato dello scorso 31 Agosto in cui viene stabilito che la norma riguardante le procedure di mobilità volontaria devono essere applicate anche agli enti locali.
Prima di attivare il trasferimento ed espletare un concorso le pubbliche amministrazioni , alla luce di quanto stabilito dal Consiglio di Stato, devono attivare le procedure di mobilità volontaria facendo il modo che le disponibilità di posti in organico siano rese pubbliche e in seguito devono essere fissati i criteri di scelta.
I due concorsi pubblicati per 7 posti e 5 posti sono stati annullati, in attesa che venga indetta la mobilità volontaria.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche