mercoledì, 29 Maggio 2024

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza a maggio

11.000 assunzioni per i concorsi pubblici indetti a maggio

Di questo autore

Il mese di maggio sarà ricco di concorsi pubblici finalizzati a circa 11.000 assunzioni. Le assunzioni saranno con contratti a tempo determinato o indeterminato presso enti locali, regioni, ministeri, università e altri enti statali. Di seguito, dunque, vi daremo maggiori informazioni e vi elencheremo tutti i bandi in scadenza per il mese di maggio.

COMUNE DI ROMA – 60 FUNZIONARI

Il Comune di Roma ha indetto un concorso pubblico per esami per il conferimento a tempo pieno e indeterminato di n. 60 posti nel profilo professionale di Funzionari Economico-Finanziari, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione – Famiglia Economico-Amministrativa e Servizi di Supporto. La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata entro e non oltre il 28 maggio 2023, per saperne di più vi alleghiamo il seguente articolo sul nostro sito: “Comune di Roma, concorso per 60 Funzionari Economico-Finanziari: online il bando”.

Per ricevere aggiornamenti sui concorsi banditi dal comune di Roma, consigliamo l’iscrizione ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati.

800 VIGILI URBANI A ROMA

Il Comune di Roma ha finalmente bandito il tanto atteso concorso per il reclutamento di vigili urbani con l’obiettivo di incrementare l’organico in vista del Giubileo 2025. La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata entro e non oltre il 28 maggio 2023, per saperne di più vi alleghiamo il seguente articolo sul nostro sito: “Maxi concorso Comune di Roma: online il bando per 800 vigili urbani”.

CONCORSO ATA 24 MESI

Il concorso ATA 24 mesi è il bando che riguarda le graduatorie di prima fascia per l’a.s 2023/2024. Per partecipare sarà necessario presentare la domanda dal 27 aprile al 18 maggio 2023. Per saperne di più vi alleghiamo il seguente articolo sul nostro sito: “Concorsi ATA 2023 – 2024: quando l’uscita dei bandi”.

CORTE COSTITUZIONALE – 40 SEGRETARI E COADIUTORI

La Corte Costituzionale ha indetto due bandi di concorso per l’assunzione di 40 posti per coadiutori e segretari. Nello specifico, si tratta di 22 segretari e 18 coadiutori. Per saperne di più, vi alleghiamo l’articolo sul nostro sito: “Corte Costituzionale, concorso per 40 posti: coadiutori e segretari”.

ESERCITO, MARINA, AERONAUTICA

Si reclutano 2.392 Volontari in Ferma Prefissata Quadriennale (VFP4) nell’Esercito, nella Marina Militare, compreso il Corpo delle Capitanerie di Porto e nell’Aeronautica Militare. Le domande potranno essere inviate dal 2 maggio al 31 maggio 2023.

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi al nostro gruppo Facebook dedicato ai concorsi delle Forze Armate.

ARCS 439 INFERMIERI

L’Azienda Regionale di coordinamento per la salute (ARCS) di Udine, in Friuli Venezia Giulia, ha indetto un concorso per l’assunzione di 439 infermieri. Le domande dovranno essere inviate entro il 18 maggio 2023. Per saperne di più, vi alleghiamo l’articolo sul nostro sito: “Friuli Venezia Giulia, concorso per 439 infermieri: come partecipare”.

ASUFC – 240 INFERMIERI

L’ASUFC (Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale) ha indetto un concorso per l’assunzione di 240 infermieri a tempo indeterminato. Le domande dovranno essere inviate entro il 21 maggio 2023. Per saperne di più, vi alleghiamo l’articolo sul nostro sito: “ASUFC, concorso per 240 infermieri a tempo indeterminato: come partecipare”.

COMUNE DI MILANO – INGEGNERI E ARCHITETTI

Il Comune di Milano ha indetto un concorso per l’assunzione di architetti e ingegneri. Le domande dovranno essere inviate entro il 20 e 21 maggio 2023. Per maggiori informazioni, consigliamo di consultare il sito ufficiale del Comune di Milano.

CONCORSO POLIZIA DI STATO – 28 ATLETI FIAMME ORO

È stato indetto il concorso della Polizia di Stato 2023 per assumere 28 atleti che saranno assegnati ai gruppi sportivi Fiamme Oro. Le domande dovranno essere inviate entro il 26 maggio 2023, pertanto vi consigliamo di consultare il sito ufficiale della Polizia di Stato.

SICILIA, 80 ASSUNZIONI A MESSINA

L’Università di Messina ha indetto un concorso per area amministrativa e tecnica gestionale, un giardiniere, un uscere, ingegneri, personale per le biblioteche e diverse altre figure professionali. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 18 maggio 2023. Per saperne di più, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale dell’Università di Messina.

COMUNE DI COMO – CONCORSO PER AMMINISTRATIVI

Il Comune di Como ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di istruttori amministrativi. Per candidarsi c’è tempo fino al 18 maggio 2023, pertanto vi consigliamo di consultare il suto ufficiale del comune.

FIRENZE – 13 CANTONIERI

Al via un nuovo concorso pubblico indetto dalla Città metropolitana di Firenze, al fine di selezionare 13 Cantonieri. Potranno partecipare tutti coloro che posseggono un diploma della scuola dell’obbligo e le figure ricercate godranno di un contratto a tempo indeterminato. Per poter partecipare, è possibile inviare la propria domanda in via telematica, accedendo con il proprio spid, entro il 18 maggio 2023. Per saperne di più, vi alleghiamo l’articolo sul nostro sito: “Firenze, Città metropolitana: arriva un concorso per 13 cantonieri”.

ALLIEVI MARESCIALLI – 457 POSTI

Il Ministero della Difesa ha indetto tre nuovi bandi per il reclutamento di 457 Allievi Marescialli da destinare all’Esercito, Aeronautica e Marina Militare. Le domande dovranno essere inviate entro l’8 maggio 2023. Per saperne di più: “Allievi Marescialli, concorsi per 457 posti: Esercito, Aeronautica e Marina”.

AZIENDA ZERO – 14 AUTISTI AMBULANZA

L’Azienda Zero di Padova ha messo a disposizione un nuovo concorso pubblico, finalizzato all’assunzione di 14 autisti di ambulanza con  contratto a tempo indeterminato, Area degli Operatori nel Ruolo tecnico. Per potersi candidare basta inviare la domanda di partecipazione in via telematica entro il 21 maggio. Per saperne di più: “Padova, Concorso Azienda Zero: selezionati autisti di ambulanza 2023”.

PROVINCIA DI LECCO – 10 AGENTI DI POLIZIA LOCALE

La Provincia di Lecco, situata in Lombardia, ha indetto un concorso finalizzato a reclutare agenti di polizia locale. Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 19 Maggio 2023. Per saperne di più, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale del comune.

ARES SARDEGNA – 118 INFERMIERI

L’Ares Sardegna ha indetto un concorso per l’assunzione di 118 infermieri. Le domande dovranno essere inviate entro il 18 maggio 2023, pertanto vi alleghiamo il seguente articolo per maggiori informazioni: “Ares Sardegna, concorso per 118 infermieri: come partecipare”.

UNIVERSITÀ DI VERONA – BORSE DI STUDIO

L’Università di Verona ha indetto un bando per l’assegnazione di 123 borse di studio di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2023/2024. La scadenza è fissata per il 12 maggio 2023. Per saperne di più: “Università di Verona, 123 borse di studio di dottorato di ricerca”.

ASL DI BENEVENTO – DIRIGENTI MEDICI

L’ASL di Benevento ha indetto un concorso per l’assunzione di 25 dirigenti medici di varie discipline. Le domande dovranno essere inviate entro il 28 maggio 2023, pertanto vi alleghiamo l’articolo di riferimento: “ASL di Benevento, concorso per 25 posti da dirigente medico”.

COMUNE DI POZZUOLI – AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE

Il Comune di Pozzuoli, in provincia di Napoli, ha indetto un concorso per l’assunzione di 24 agenti di Polizia Municipale. Le domande dovranno essere inviate entro il 5 maggio 2023, pertanto vi alleghiamo l’articolo di riferimento: “Comune di Pozzuoli, concorso per 24 agenti di Polizia Municipale”.

COMUNE DI UDINE – 7 ISTRUTTORI TECNICI

Il Comune di Udine ha indetto un concorso per l’assunzione di 7 istruttori tecnici a tempo indeterminato. Le domande dovranno essere inviate entro il 6 maggio 2023, pertanto vi daremo le informazioni per partecipare: “Comune di Udine, concorso per 7 istruttori tecnici: come partecipare”.

UNIVERSITÀ DI PADOVA – 25 AMMINISTRATIVI

L’Università degli Studi di Padova ha indetto un concorso, rivolto ai diplomati, per l’assunzione di 25 amministrativi. Le domande dovranno essere inviate entro il 14 maggio 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni: “Università di Padova, concorso per 25 amministrativi: come partecipare”.

COMUNE DI MILANO – ESPERTI AREA INFANZIA

Il Comune di Milano sta selezionando delle figure professionali esperte nei servizi dell’infanzia. Le domande dovranno essere inviate entro il 5 maggio 2023, pertanto vi alleghiamo l’articolo di riferimento: “Comune di Milano, lavoro per esperti area servizi dell’infanzia: come partecipare”.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti su questi e sui prossimi concorsi pubblici invitiamo i lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

Camera dei Deputati, calendario prova preselettiva: ecco quando ci sarà

È stato reso noto il calendario della prova preselettiva per il concorso della Camera dei Deputati 2024 che selezionerà 25...

Potrebbe interessarti anche