mercoledì, 24 Aprile 2024

Ama Roma, contratto espansione: 700 assunzioni con turnover

L'Ama Roma ha firmato un nuovo contratto di espansione che potrà portare centinaia di nuove assunzioni grazie al turnover

Di questo autore

L’Ama Roma ha firmato un nuovo contratto di espansione che potrà portare 700 nuove assunzioni grazie al turnover. Essa si occupa dei servizi di igiene urbana e ambientali della Capitale e ha dato il via ad un programma di riqualificazione del personale e di ricambio generazionale.

NUOVE ASSUNZIONI AMA ROMA

Il presidente di Ama Daniele Pace ha dichiarato: “L’azienda si impegna ad assumere un nuovo lavoratore per ogni lavoratore che risolverà anticipatamente, in maniera consensuale, il proprio rapporto di lavoro. Tutto ciò costituisce un passo davvero importante per affrontare con fiducia l’anno giubilare, le sfide poste dalle nuove disposizioni regolatorie in tema di gestione dei rifiuti e gli importanti obiettivi del Piano industriale al 2028 sostenuti da Roma Capitale”.

Dunque, l’azienda ha firmato con le organizzazioni sindacali un contratto di espansione, rafforzato poi da un altro accordo sottoscritto con i sindacati. Lo ha reso noto l’azienda tramite un recente comunicato.

Si legge sul comunicato che “entrando nello specifico, AMA avvia un piano di esodo, su base volontaria, di quei lavoratori che, entro il 30 novembre prossimo, si troveranno al massimo a 60 mesi dal diritto alla pensione di vecchiaia (requisiti raggiunti per età) o alla pensione anticipata (requisiti raggiunti per contributi versati). Si tratta di un bacino massimo di 711 risorse “anziane” che potrebbero optare per un’uscita anticipata e che, così facendo, consentirebbero l’entrata di altrettanti nuovi lavoratori, che andranno prioritariamente a rinforzare le strutture operative. Le nuove risorse saranno assunte con contratto di lavoro full-time di apprendistato professionalizzante, in linea con il piano di riorganizzazione e riqualificazione già avviato dall’azienda”.

CANDIDATURE

Gli interessati potranno mandare la propria candidatura attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) della società.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi nella città di Roma, vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri gruppi Facebook e Telegram.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche