giovedì, 28 Marzo 2024

Maxi concorso Comune di Roma, 800 vigili: a giorni il bando

Di questo autore

Il Comune di Roma si prepara finalmente a dare il via al maxi concorso 2023 per l’assunzione di 800 vigili urbani con l’obiettivo di incrementare l’organico in vista del Giubileo 2025.

Ad annunciarne l’uscita, dopo l’approvazione del Piano Assunzioni 2023/2025, è stato il primo cittadino Roberto Gualtieri: “Roma vuole dare e creare lavoro. Il rilancio di Roma nel segno degli investimenti e dell’innovazione ha un grande bisogno di risorse umane e di professionalità: questo piano di assunzioni va esattamente in questa direzione, a partire dall’imminente bando di concorso per l’assunzione di 800 nuovi agenti di Polizia Locale”.

CONCORSO COMUNE DI ROMA: ARRIVA LA DATA

Come anticipato, è attesa a breve la pubblicazione del bando di concorso per l’assunzione di 800 vigili urbani presso il Comune di Roma. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il bando ufficiale verrà pubblicato entro il 30 aprile per assicurare, a tutti coloro che supereranno le selezioni, l’assunzione nei primi mesi del 2024.

IL CORSO DI PREPARAZIONE

In attesa della pubblicazione del bando e dello svolgimento delle prove, informiamo i nostri lettori che a breve verrà attivato un corso di preparazione ad hoc per la preparazione delle prove del concorso per l’assunzione di 800 vigili urbani.

Si tratta di un corso di preparazione che verrà organizzato insieme al Comandate Corfeo e a docenti esperti in materia che permetterà agli iscritti di prepararsi al meglio a sostenere le fasi di selezione.

Nei prossimi giorni saranno fornite tutte le indicazioni necessarie ma per dubbi, chiarimenti o informazioni è sempre possibile mandare un’email [email protected]. Ti risponderemo in meno di 24 ore!

CONCORSO COMUNE DI ROMA – SIMULATORE GRATUITO

Informiamo i nostri lettori che non appena sarà pubblicato il bando renderemo disponibili sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” le simulazioni del concorso. Si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione delle prove, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky renderà disponibili sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui;  Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

AGGIORNAMENTI                                            

Per ricevere aggiornamenti sui concorsi banditi dal comune di Roma, consigliamo l’iscrizione Ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati.

Ultimi articoli

Nuovo Codice Contratti Pubblici: rivedi la normativa che ha stravolto il vecchio codice degli appalti

La disciplina del Nuovo Codice dei Contratti, applicata a tutte le procedure avviate dal 1° luglio 2023, ha ormai...

Potrebbe interessarti anche