venerdì, 17 Settembre 2021

Concorso: 10 Tenenti nel Ministero della Difesa

Di questo autore

Segretari comunali, concorso per 172 posti: aperto solo agli idonei

Nella Gazzetta Ufficiale del 14 settembre è disponibile il bando per il nuovo concorso segretari comunali 2021. I posti...

Centri per l’impiego concorsi: 4.500 assunzioni entro il 2021

Sono previste 4.500 assunzioni entro il 2021 nei Centri per l'impiego tramite i vari concorsi che verranno indetti. Questi...

Ministero della Cultura tirocini: 130 posti disponibili

Il Ministero della Cultura sta effettuando selezioni per tirocini formativi e di orientamento per  attività di tutela, fruizione e...

E’ indetto concorso per titoli ed esami per la nomina di dieci Tenenti in servizio permanente nei ruoli normali dell’esercito, nello specifico sono richiesti 4 del Corpo degli Ingegneri, 4 del Corpo Sanitario e 2 del Corpo di Commissariato.

Nel ruolo normale del Corpo degli Ingegneri dell’Esercito i posti sono ripartiti in base al possesso dei seguenti titoli di studio:

–          2 posti per laurea magistrale / specialistica in ingegneria dei materiali;

–          2 posti per laurea magistrale / specialistica in ingegneria civile / edile.

Nel ruolo normale del Corpo Sanitario dell’Esercito i posti sono ripartiti in base al possesso dei seguenti titoli di studio:

–          2 posti per laurea magistrale / specialistica in medicina e chirurgia;

–          2 posti per laurea magistrale / specialistica in medicina veterinaria.

Nel ruolo normale del Corpo di Commissariato dell’Esercito i posti sono ripartiti in base al possesso dei seguenti titoli di studio:

–          2 posti per laurea magistrale / specialistica in giurisprudenza.

Possono partecipare al concorso gli Ufficiali in ferma prefissata dell’Esercito, della Marina Militare o dell’Aeronautica Militare che non hanno superato il 40° anno di età, gli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri che hanno superato il 34° anno di età, i cittadini italiani entro il 32° anno di età che godono dei diritti civili e politici, coloro che non sono stati destituiti, dispensati o decaduti da impiego presso Pubblica Amministrazione, chi ha una condotta incensurabile e non è stato sottoposto a misure di prevenzione.

Per il processo di snellimento e semplificazione delle attività concorsuali, le procedure saranno gestite tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa, raggiungibile attraverso il sito internet www.difesa.it o il sito intranet www.persomil.sgd.difesa.it. Scadenza del presente concorso 28 gennaio 2013.

Ultimi articoli

Segretari comunali, concorso per 172 posti: aperto solo agli idonei

Nella Gazzetta Ufficiale del 14 settembre è disponibile il bando per il nuovo concorso segretari comunali 2021. I posti...

Potrebbe interessarti anche