venerdì, 19 Aprile 2024

Concorsi pubblici, tutti i bandi in scadenza ad aprile 2023 [aggiornamento]

I bandi in scadenza ad aprile aggiornati

Di questo autore

Il mese di aprile sarà ricco di concorsi pubblici finalizzati a circa 9.000 assunzioni. Le assunzioni saranno con contratti a tempo determinato o indeterminato presso enti locali, regioni, ministeri, università e altri enti statali. Di seguito, dunque, vi daremo maggiori informazioni e vi elencheremo tutti i bandi in scadenza per il mese di aprile.

CONCORSO ESERCITO PER 6.500 VFI

L’Esercito ha indetto un bando di concorso per il reclutamento di complessivi 6.500 Volontari in ferma prefissata iniziale (VFI). I candidati dovranno essere in possesso almeno della licenza media e le domande dovranno essere inviate dal 12 aprile 2023 all’11 maggio 2023. Per saperne di più, vi alleghiamo il seguente articolo: “Ministero della Difesa, Esercito: 6.500 VFI”.

ASMEL 2023

L’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali (ASMEL) sta per pubblicare due nuovi bandi. Il primo riguarda l’aggiornamento dei profili professionali del concorso indetto nel 2022, il secondo, invece, punta all’assunzione di nuovi profili di categoria D, C e B. Le domande dovranno essere inviate entro il 6 aprile 2023, per saperne di più cliccate qui.

CENTRI PER L’IMPIEGO – PROVINCIA DI LECCO

Centri per l’impiego della provincia di Lecco, in Lombardia, hanno indetto delle selezioni per reclutare 12 operatori del mercato del lavoro. Le domande dovranno essere inviate entro il 29 aprile 2023. Per ulteriori informazioni, vi alleghiamo il bando integrale: provincia-lecco-bando-concorso-operatori-mercato-del-lavoro.

COMUNE DI MILANO – BIBLIOTECARI DIPLOMATI

Il Comune di Milano ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 9 bibliotecari diplomati. Le domande dovranno essere inviate entro il 22 aprile 2023, per saperne di più: “Comune di Milano, concorso per l’assunzione di 9 bibliotecari”.

COMUNE DI GENOVA – 36 ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO

Il Comune di Genova ha indetto tre nuovi concorsi con lo scopo di assumere un totale di 36 nuovi dipendenti a tempo indeterminato. I profili richiesti sono amministrativi e tecnici (periti meccanici ed elettronici) e la domanda di partecipazione si può presentare entro il 24 Aprile 2023. Per saperne di più: “Concorsi Comune di Genova: 36 assunzioni a tempo indeterminato”.

UNIVERSITÀ DI PARMA – 25 POSTI AREA AMMINISTRATIVA

L’Università di Parma ha indetto un concorso per l’assunzione di 25 risorse che andranno ad operare nell’area amministrativa. Le assunzioni saranno a tempo indeterminato e rivolte anche ai diplomati. Le domande dovranno essere inviate entro il 24 aprile 2023. Per saperne di più, vi alleghiamo il bando integrale di seguito: bando-universita-parma-concorso-amministrativi.

COMUNE DI PIACENZA

Il Comune di Piacenza, in Emilia-Romagna, ha indetto tre bandi di concorso per l’assunzione di 42 risorse tra tecnici e amministrativi. Le domande dovranno essere inviate entro il 27 aprile 2023 pertanto vi daremo maggiori informazioni per candidarvi. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo sul nostro sito: “Comune di Piacenza, concorsi per 42 posti: tecnici e amministrativi”.

CONCORSO AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA

Il nuovo concorso della Polizia Penitenziaria 2023 è stato indetto con il fine di reclutare 1.713 allievi agenti sia per ruolo maschile che femminile. Le procedure concorsuali sono due: la prima è destinata ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) e ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4), l’altra è aperta a tutti i cittadini italiani. È possibile presentare la domanda per partecipare al concorso dal 16 Marzo 2023 al 14 Aprile 2023. Per saperne di più: “Polizia Penitenziaria concorso 2023: 1.713 posti per allievi agenti”.

ASL 1 ABRUZZO – 53 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

L’ASL 1 Abruzzo ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 53 assistenti amministrativi, cat. D. Si tratta di un’opportunità di lavoro rivolta a coloro in possesso del diploma. Le domande dovranno essere inviate entro il 17 aprile 2023. Per saperne di più: “ASL 1 Abruzzo: 53 posti di assistente amministrativo a tempo indeterminato”.

ASL LIGURIA – 436 INFERMIERI

L’ASL Liguria ha indetto un concorso per l’assunzione di 436 infermieri destinati all’Asl1 Imperiese, all’Asl 2 Savonese e all’Ospedale Gaslini. Il concorso ha l’obiettivo di colmare lacune dovute alla mancanza di personale sanitario, pertanto vi daremo maggiori informazioni per partecipare. Per consultare il bando integrale, vi consigliamo di recarvi su questa pagina che vi indirizzerà alla sezione Concorsi e Avvisi dell’ASL Liguria.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti su questi e sui prossimi concorsi pubblici invitiamo i lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Infine, per conoscere ulteriori concorsi in scadenza ad aprile 2023, vi invitiamo a consultare il seguente articolo sul nostro sito: “Concorsi pubblici: i bandi in scadenza ad aprile”.

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche