sabato, 20 Aprile 2024

Concorsi pubblici, tutti i bandi previsti e in scadenza per docenti e ATA: 9.000 posti disponibili

I posti totali sono 9.000

Di questo autore

Sono circa 9.000 i posti da colmare nella Pubblica Amministrazione mediante concorsi pubblici e scorrimento delle graduatorie. Nello specifico, si tratta di bandi programmati e bandi in scadenza per docenti e personale ATA. Di seguito, dunque, tutte le informazioni disponibili per candidarsi.

AMMISSIONE SCUOLE MILITARI

Le Scuole Militari di Esercito, Aeronautica e Marina hanno indetto un bando per l’assunzione di 245 giovani nei licei classici e scientifici della Nunziatella di Napoli, della Teuliè di Milano, della Morosini di Venezia e della Douhet di Firenze. Per saperne di più: “Scuola Militare, Esercito, Marina e Aeronautica: 245 posti”.

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi al nostro gruppo Facebook dedicato ai concorsi delle Forze Armate.

INSEGNAMENTO NELLE SCUOLE MILITARI

Sono attivi, inoltre, dei concorsi pubblici per l’assunzione di insegnanti nelle Scuole Militari di Napoli e Milano. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2023.

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi al nostro gruppo Facebook dedicato ai concorsi delle Forze Armate.

CONCORSI PUBBLICI ATA IN CAMPANIA, UMBRIA, SICILIA E VERONA

Nuove opportunità di lavoro anche in Campania per il personale ATA per quanto riguarda il concorso per coadiutori – bidelli indetto dal Conservatorio statale di musica “Nicola Sala” di Benevento. Il titolo di studio richiesto è l’assolvimento dell’obbligo scolastico e le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 21 Aprile 2023.

Anche le regioni Umbria e Sicilia e la città di Verona hanno aperto le selezioni per l’assunzione di personale ATA.

Per restare aggiornati sulla pubblicazione dei bandi di concorso relativi al personale ATA e anche per tutti i concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook, il nostro profilo Instagram.

INPS – OPERATORI SOCIALI E PSICOLOGI

L’INPS ha indetto un bando per l’assunzione di 483 tra assistenti sociali e psicologi. Le domande dovranno essere inviate entro il 21 aprile 2023.

Per restare informati sui concorsi indetti dall’INPS consigliamo l’iscrizione al gruppo Facebook dedicato.

EDUCATORI ASP DI REGGIO EMILIA

L’ASP di Reggio Emilia – Città delle Persone di Reggio Emilia ha indetto un concorso per l’assunzione di 14 educatori a tempo pieno e indeterminato. Le candidature dovranno essere inviate entro il 20 aprile 2023. Per saperne di più: “ASP Reggio Emilia – Città delle Persone, concorso per 14 educatori: bando e requisiti”.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche