sabato, 20 Aprile 2024

Comune di Firenze, concorso per psicologi: il bando e i requisiti

Le domande dovranno essere inviate entro il 12 aprile 2023

Di questo autore

Il Comune di Firenze ha indetto un concorso, per titoli, per l’assunzione di psicologi. Le risorse saranno impiegate in un Progetto di sostegno psicologico per i familiari delle vittime di incidenti stradali gravi o mortali o di altri eventi traumatici e per gli operatori di polizia municipale. Le domande dovranno essere inviate entro il 12 aprile 2023, pertanto vi daremo tutte le informazioni necessarie.

IL BANDO

È indetta, dunque, una selezione pubblica per l’assunzione di alcuni psicologi. Di seguito vi alleghiamo il bando integrale da consultare: CLICCA QUI.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • non avere riportato condanne penali;
  • iscrizione Sezione A (laurea specialistica o magistrale o quinquennale vecchio ordinamento oltre tirocinio professionalizzante di 12 mesi) di un Albo degli Psicologi di qualsiasi Regione d’Italia;;
  • possesso di Partita iva;
  • pregressa esperienza di collaborazione con le Forze di Polizia/Polizia Municipale e/o con corpi e istituzioni dell’emergenza e del soccorso;
  • operatività sul territorio cittadino: è necessario che il professionista per lo svolgimento dei colloqui individuali, abbia a disposizione un idoneo locale da adibire a studio, collocato nel Comune di Firenze o nei Comuni immediatamente adiacenti.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande dovranno essere inviate entro il 12 aprile 2023 esclusivamente da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata intestata al richiedente, all’indirizzo PEC seguente: [email protected].

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti su questi e sui prossimi concorsi pubblici invitiamo i lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

ALTRI CONCORSI – COMUNE DI MILANO

Il Comune di Milano ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 9 bibliotecari diplomati. Le domande dovranno essere inviate entro il 22 aprile 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per candidarvi. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Comune di Milano, concorso per l’assunzione di 9 bibliotecari”.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche