venerdì, 29 Marzo 2024

Comune di Milano, concorso per l’assunzione di 9 bibliotecari

Le domande dovranno essere inviate entro il 22 aprile 2023

Di questo autore

Il Comune di Milano ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 9 bibliotecari diplomati. Le domande dovranno essere inviate entro il 22 aprile 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per candidarvi.

IL BANDO

È indetto, dunque, un concorso per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 9 collaboratori dei servizi bibliotecari / culturali, categoria giuridica B3 – posizione economica 3. Di seguito, vi alleghiamo il bando integrale da consultare: comune-milano-bando-concorso-collaboratore-servizi-bibliotecari-culturali.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite ordinamentale di età per la permanenza in servizio che è, attualmente, di 65 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • nessuna condanna penale;
  • non essere stati destituiti o licenziati dal Comune di Milano;
  • non avere limitazioni fisiche allo svolgimento delle attività e delle mansioni previste dal ruolo;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità).

PROVE D’ESAME

I candidati saranno chiamati ad affrontare una eventuale prova preselettiva e due prove d’esame: scritta e orale. Le prove potranno svolgersi in digitale o in presenza.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande dovranno essere inviate entro il 22 aprile 2023, con lo SPID, compilando il modulo elettronico sulla piattaforma digitale raggiungibile da questa pagina.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti su questi e sui prossimi concorsi pubblici invitiamo i lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

ALTRI CONCORSI – COMUNE DI PIACENZA

Il Comune di Piacenza, in Emilia-Romagna, ha indetto tre bandi di concorso per l’assunzione di 42 risorse tra tecnici e amministrativi. Le domande dovranno essere inviate entro il 27 aprile 2023 pertanto vi daremo maggiori informazioni per candidarvi. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo sul nostro sito: “Comune di Piacenza, concorsi per 42 posti: tecnici e amministrativi”.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche