giovedì, 28 Marzo 2024

Concorsi scuola 2023, i bandi in uscita: l’elenco

Tutti i concorsi scuola 2023 - 2024

Di questo autore

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (ex Miur) ha in programma nuovi concorsi per docenti e personale ATA a partire da quest’anno scolastico. Di seguito, nel dettaglio, l’elenco aggiornato di tutti i concorsi scuola fino al 2024.

LE PROCEDURE

Di seguito, l’elenco dei concorsi e dei bandi in arrivo:

AGGIORNAMENTI

Per restare informati sui concorsi Miur, consigliamo ai lettori di iscriversi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad hoc per i concorsi Miur.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

SIMULATORE GRATUITO PER ESERCITARSI

È finalmente disponibile la nuova app “Worky – Concorsi e lavoro” per la simulazione dei concorsi pubblici. Si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie di vari concorsi comodamente dal proprio smartphone. Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici.

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Tramite il nostro sito, riceverete tutti gli aggiornamenti in merito ai prossimi concorsi e alle prossime materie disponibili.

Per scaricare l’app Android dal Play Store, clicca qui.

Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche