giovedì, 28 Marzo 2024

Camera di Commercio di Brescia: 4 posti di assistente

Di questo autore

La Camera di Commercio di Brescia, in Lombardia, ha indetto un nuovo concorso pubblico. Rivolta ai diplomati, la procedura concorsuale prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 4 assistenti, cat. C.

CAMERA DI COMMERCIO DI BRESCIA: REQUISITI

Per prendere parte alla selezione pubblica è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola superiore);
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero siano stati dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego pubblico.

FASE DI SELEZIONE

I candidati devono sostenere la seguente fase di selezione:

  • PROVA PRESELETTIVA (eventuale)
  • PROVA SCRITTA: consisterà in un esercizio con quesiti a risposta sintetica, nel termine massimo di 2 ore, volto a verificare la capacità dei candidati di esprimere nozioni teoriche sulle materie d’esame e di applicare le conoscenze possedute a specifiche situazioni o casi concreti;
  • PROVA PSICO-ATTITUDINALE: verrà effettuata da uno psicologo esperto di metodologia di valutazione del personale, per individuare l’insieme delle caratteristiche comportamentali, delle attitudini, delle capacità e competenze individuali possedute dai candidati e considerate rilevanti con riferimento al profilo professionale ricercato;
  • PROVA ORALE: sarà diretta ad accertare la conoscenza delle materie d’esame e a verificare la motivazione dei candidati, focalizzando l’attenzione sulle attitudini e le abilità richieste per lo svolgimento delle attività da affidare, in aggiunta alle conoscenze. Sarà inoltre l’occasione per verificare la conoscenza della lingua inglese e le conoscenze informatiche del candidato.

CANDIDATURA

È possibile prendere parte al concorso pubblico unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre il 15 aprile 2023, attraverso il portale InPA, i candidati potranno iscriversi attraverso il seguente link. È possibile accedere al portale tramite SPID, CIE o CNS.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti su questo concorso e su tutti gli altri concorsi pubblici invitiamo i lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. 

Ultimi articoli

Nuovo Codice Contratti Pubblici: rivedi la normativa che ha stravolto il vecchio codice degli appalti

La disciplina del Nuovo Codice dei Contratti, applicata a tutte le procedure avviate dal 1° luglio 2023, ha ormai...

Potrebbe interessarti anche