venerdì, 29 Marzo 2024

Agenzia delle Entrate, 900 assistenti tecnici: la data delle prove

Di questo autore

Importanti novità arrivano per tutti i candidati al concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate per il reclutamento a tempo indeterminato di complessive 900 unità con profilo professionale di assistente tecnico, II Area funzionale, fascia retributiva F3.

L’ente, infatti, con un comunicato sul proprio sito ufficiale ha reso nota la data della prova oggettiva tecnico-professionale del concorso. Di seguito tutti i dettagli.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE: IL COMUNICATO

Come anticipato, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che la prova oggettiva tecnico-professionale si svolgerà in data 22 maggio 2023.

Il diario e la sede d’esame o eventuali variazioni saranno pubblicate con apposito avviso sul sito internet  www.agenziaentrate.gov.it in data 4 maggio 2023.

LA PROVA

La prova consisterà nella risoluzione di una serie di domande a risposta multipla per accertare la conoscenza delle seguenti materie:

  • Geodesia, Topografia e Cartografia;
  • Scienza e tecnica delle costruzioni;
  • Strumenti e tecniche estimali ed elementi di economia immobiliare;
  • Normativa in materia di Catasto;
  • Elementi di legislazione in materia di edilizia e urbanistica;
  • Elementi di diritto amministrativo;
  • Elementi di diritto tributario.

Sarà valutata in trentesimi e saranno ammessi a sostenere la prova orale i candidati che avranno totalizzato un punteggio pari o superiore a 21/30.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad essi dedicati.

ALTRI CONCORSI AGENZIA DELLE ENTRATE

L’Agenzia delle Entrate ha in programma per il biennio 2023-2024 la pubblicazione di nuovi bandi di concorso per l’assunzione di oltre 8.000 unità. Si tratta di importanti e ben retribuite opportunità di lavoro, motivo per cui questo tipo di concorsi registrano sempre un alto tasso di interesse.

Nel dettaglio, si parla di 8.174 nuovi inserimenti che verranno formalizzati attraverso l’indizione di bandi di concorso. Come si è giunti a questa cifra? CLICCA QUI per saperne di più.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche